ho un 120litri da un anno e mezzo circa con 12neon, 6guppy maschi (le femmine le ho tolte x mia disperazione troppi parti) 4platy, 3pangio,1 Gastromyzon, 1ancistrus (gigantesco vorrei sbarazzarmene) e una decina di caridine(trasparenti, rosse e due bianco/nere) 2 ampullarie gold
lo controllo giornalmente, poto le piante regolarmente, cambio un 20litri di acqua alla settimana con quella di rubinetto, cambio la lana filtro ogni settimana eccolo in foto:
ma ho un problema con le piante:
la Limnophila sessiliflora che prima cresceva rapidamente e la dovevo potere ogni 4-5giorni ora non cresce da settimane
la Lemna minor che prima dovevo sempre levare xkè riempiva tutta la superfice ora è sparita
le anubias nane si riempiono sulle foglie di macchie verde scuro
le Alternanthera o almeno credo sia quella non cresce più e le foglie si riempiono di alghe (non le filamentose quelle le ho avute quando avevo troppi pesci ora sono alghe verde chiaro tipo peluria)
e quelle vicino al riscaldatore che non sò come si chiamano hanno le foglie che marciscono:(
i pesci stanno bene e sembrano vispi come sempre, le caridine settimana scorsa hanno partorito ed è la prima volta in un anno

i valori di nitrati da quando ho tolto le guppe femmine sono finalmente a zero (da ormai più di un mese forse due)
la co2 la immettevo con due barattoli artigianali ogni tanto con lievito e zucchero ma ora mi sono rotto...
non che è finito il fondo sotto la ghiaia di fertilizzante? visto che poi movimentavo spesso il fondo (ho sostituito anche metà con sabbia)
mettere concime non posso xkè ho le caridine e mi han detto che è dannoso x loro è vero?
cosa è successo alle mie piante? cosa posso fare?