Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 28-02-2011, 22:46   #1
Iron83
Plancton

Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Crescita piante bloccata

ho un 120litri da un anno e mezzo circa con 12neon, 6guppy maschi (le femmine le ho tolte x mia disperazione troppi parti) 4platy, 3pangio,1 Gastromyzon, 1ancistrus (gigantesco vorrei sbarazzarmene) e una decina di caridine(trasparenti, rosse e due bianco/nere) 2 ampullarie gold
lo controllo giornalmente, poto le piante regolarmente, cambio un 20litri di acqua alla settimana con quella di rubinetto, cambio la lana filtro ogni settimana eccolo in foto:

ma ho un problema con le piante:
la Limnophila sessiliflora che prima cresceva rapidamente e la dovevo potere ogni 4-5giorni ora non cresce da settimane
la Lemna minor che prima dovevo sempre levare xkè riempiva tutta la superfice ora è sparita
le anubias nane si riempiono sulle foglie di macchie verde scuro
le Alternanthera o almeno credo sia quella non cresce più e le foglie si riempiono di alghe (non le filamentose quelle le ho avute quando avevo troppi pesci ora sono alghe verde chiaro tipo peluria)
e quelle vicino al riscaldatore che non sò come si chiamano hanno le foglie che marciscono:(
i pesci stanno bene e sembrano vispi come sempre, le caridine settimana scorsa hanno partorito ed è la prima volta in un anno i valori di nitrati da quando ho tolto le guppe femmine sono finalmente a zero (da ormai più di un mese forse due)
la co2 la immettevo con due barattoli artigianali ogni tanto con lievito e zucchero ma ora mi sono rotto...
non che è finito il fondo sotto la ghiaia di fertilizzante? visto che poi movimentavo spesso il fondo (ho sostituito anche metà con sabbia)
mettere concime non posso xkè ho le caridine e mi han detto che è dannoso x loro è vero?
cosa è successo alle mie piante? cosa posso fare?
Iron83 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
bloccata , crescita , piante
Opzioni
Visualizzazione