|
Il discorso nomenclatura era un esempio appartenente alla punta dell'iceberg.
Uno viene qui e gli si dice che Ticho, Ptero e Carassi insieme in 400 litri non ci stanno, gli si spiega "il perchè e il percome", che certi pesci hanno certe esigenze, che i valori dell'acqua esistono e vanno rispettati...però puntualmente c'è qualcuno che se ne frega...e che continua a fare di testa sua, pensando che il fluvial sia un ottimo acquisto.
Se arrivi in questo forum e hai appena preso una coppia di Trichogaster Lalius e ci dici che vuoi informazioni sui tuoi colisa, nessuno ti impicca, ti si dice che non si chiamano così e amen, con un pò di passaparola la nuova nomenclatura diventa la normalità (anche grazie alla funzione CERCA), ma questo non succede, perchè tanta gente se ne strafrega altamente. E se te ne freghi di come chiamarli....sfido io che li togli dal 35litri perchè ti è stato detto che non sono sufficienti per loro...o che smetti di dargli da mangiare i fiocchi della sera a favore delle drosophile....
Oltretutto non mi sembra uno sforzo sovrumano...se servisse Faby, io sarei per star qui una settimana intera a correggere tutti gli errori di nomenclatura. Se una cosa si chiama A....chiamala A. Non vedo perchè no...cioè...vero che non è grave...però è anche un pò indice di menefreghismo....io quando ho pensato ai macropodus mi sono letto praticamente tutti gli articoli che ci sono in rete in 67 lingue diverse...adesso non pretendo che uno abbia il mio stesso livello di follia...però boh...informarsi un pò non è che fa male...
|