Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 16-02-2012, 16:38   #1
forcolot82
Plancton

L'avatar di forcolot82

Città: trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Alla faccia di chi... Alla faccia di tutti!!!

Vorrei mandare un bel Vaffa a tutti quelli che in questo Forum fanno del terrorismo informatico verso i Neofiti che come me si avvicinano al mondo degli acquari e vengono qui a cercare aiuti!!!

Un bel Vaffa perchè e mio (modesto) parere non è giusto maniacalizzare come viene fatto qui, il mondo dell'acquario, che viene vissuto come una corsa all'acquario perfetto secondo le vostre determinate regole e non ad un bell'acquario che regali soddisfazioni al proprietario!

Qui si viene a cercare aiuto verso un qualsiasi problema e tutti invece ti vengono a dettar regole che nessuno ha chiesto, invece che consigliare quello che sarebbe più giusto fare...

Il miei 2 guppy e relativa prole di 3 gravidanze, più un pulitore, sono ormai mesi e mesi che vivono felici nel mio bellissimo 22 litri (oltretutto con il filtro fatto maturare per solo 6 gg); è proprio per questo che mi è venuta la voglia di scrivere questa riflessione, perchè in molt iavete DENIGRATO il mio acquario già in partenza e avete auspicato una bella moria di pesci...

A TUTTI COLORO è RIVOLTO IL MIO VAFFA!!!
forcolot82 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 16-02-2012, 16:53   #2
Hank
Ciclide

L'avatar di Hank

Città: Arezzo
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 5+1 nanoreef
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 3
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 2
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite Skype a Hank

Quindi in base alla tua piccola e personale esperienza dovremmo riscrivere tutti i manuali e gli articoli di acquariofilia perchè dicono *******?
Ma fammi il piacere...
Vecchio 16-02-2012, 16:53   #3
filofilo
Guppy

L'avatar di filofilo

Città: Parigi
N° Acquari: 1 (+1500)
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Congratulazione a te e ai tuoi Guppy e complimenti per riuscire ad interpretare la loro felicita'! Veramente un prodigio.
Se le regole che si rispettano qui non ti piacciono puoi anche frequentare altri posti senza per questo mandare a quel paese nessuno.
Non cordialmente.
Filippo
filofilo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 16:53   #4
nicola989
Ciclide

L'avatar di nicola989

Città: foggia
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Feedback 1/100%

Qui non si auspica la moria di nessun pesce, non si proclamano leggi secondo la fantasia di qualcuno, qui nessuno ti mette alla frusta se fai qualcosa che viene considerata un errore..qui si CONSIGLIA ciò che secondo le conoscenze dei più esperti sono le necessità di ogni singola specie che dovremmo accudire al meglio nelle nostre vasche, perchè ci staranno li dentro fino alla morte, che i tuoi pesci non siano morti perchè hai fatto maturare il filtro "ad cazzum" non significa che qui si dicono stupidaggini, significa che i tuoi pesci hanno resistito al picco (che a volte può anche non avvenire in maniera eccesivamente potente), hai dei pesci in 22 litri ok..non possono parlare quindi non ti possono dire come stanno, poi visto che sei tanto bravo a mandare a quel paese puoi anche evitare di stare qui sul forum e per ultima cosa cerca almeno di sapere come si chiama il tuo "pulitore"..vabbè se muore ci puoi inserire direttamente una colf con il boccaglio in quella vasca..tanto non muore riesce a respirare..
Intanto complimenti per questo thread e auguri per i tuoi pesci.

nicola989 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:10   #5
MMari81
Protozoo

Città: Milano
Feedback 0/0%

Senza voler fare nessuna polemica, anzi so di parlare dal basso della mia inesperienza e proprio per questo vorrei condividere con te la mia esperienza relativa a questo forum.
Sono anch'io una neofita e qui ho trovato un sacco di informazioni preziose che mi hanno consentito di creare una vasca che, per carità non sarà perfetta (non aspiro certo a tanto) però nella quale mi sentirò di inserire i miei pesci sentendo di non fare loro un torto.

E quando dopo essermi informata e aver cercato di fare le cose con criterio ho postato sul forum ciò che stavo facendo ho trovato solo sostegno e altri utili consigli.
Perciò non direi proprio che qui si fa terrorismo verso chi si affaccia al mondo dell'acquario, ma al contrario si aiuta e si sostiene chi ha voglia di imparare a far le cose per bene pensando al benessere delle creature che, volenti o nolenti, nelle nostre vasche ci vivono.

Ripeto che non cerco lo scontro e che ognuno è libero di fare come vuole a casa propria (come è ovvio) però volevo evidenziare che non tutti i neofiti la vedono come te.
MMari81 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 17:41   #6
Fishestales
Pesce rosso

L'avatar di Fishestales

Città: Filettino (fr)
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Prodigio! Tu sei libera/o di fare quello che vuoi, ma sai che ti dico? E' grazie a tutte le persone di questo forum che io ora sto qui a scriverti, perchè altrimenti i miei pesci sarebbero morti tutti e io avrei buttato acquario, pesci e motore. Qui nessuno impone niente, si danno dei consigli e tu sei liberissima di fare quello che vuoi...E devo ringraziare tutti quelli di questo forum se ora so abbastanza nozioni per mandare avanti la mia vasca. Ti consiglio comunque di abbassare i toni.

Orgogliosissima di fare parte di...
Vecchio 16-02-2012, 18:09   #7
alexfdj
Ciclide

L'avatar di alexfdj

Città: Carrara
N° Acquari: 2 + 2 cubi
Foto: 10 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 6/100%
Invia un messaggio tramite Skype a alexfdj

Carissimo/a grazie per i complimenti a migliaia di persone che solo per passione condividone l'esperienza maturata con chi inizia un percorso da apprendista acquariofilo. Se tu non condividi ciò che è dimostrato su base scientifica e vuoi con questo dimostrare che sei colui che testimonierà con la sua unica esperienza che tutti gli altri, studiosi compresi, che noi sbagliamo e che qui si fa del terrorismo, a me sinceramente pare che tu stia facendo della disinformazione e quindi molto più simile alla pratica del terrorismo rispetto a ciò che chiunque sta su questo forum fa....

C'è anche chi vince al Superenalotto ma ciò non significa che se giochi una schedina vinci sempre..... l'unica differenza e che lì butti via qualche soldino qui giochi con esseri viventi ma, forse, sei anche favorevole alla vivisezione....
alexfdj non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 18:10   #8
doctorem955
Ciclide

L'avatar di doctorem955

Città: Milano
N° Acquari: 3+1
Foto: 0 Albums: 3
Feedback 33/100%

grande! gliene hai dette 4 a tutti
Sei troooopppo giusto !

Ora.. perchè non alzi i tacchi e sparisci?

ci mandi tutti a fanc@@@ ...ma casa tua non è troppo piccola per ospitarci tutti!?

Anzicchè perdere tempo con topic stupidi ( e più che altro inutili/ offensivi/ etc) investi il tuo tempo in maniera più utile...in primis imparando per lo meno il nome delle povere creature che hai in vasca

ciao
doctorem955 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 18:35   #9
Missingstar
Guppy

Città: Alessandria
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 6/100%

all anima deli mortacci tua tiè , ho appena comprato un 25 litri e non vedo come ci possano stare dei pesci li dentro...dico solo una cosa..... i pesci nel tuo acquario non vivono.....sopravvivono..son 2 cose ben diverse..se hai tanto coraggio metti 2 foto del tuo mondo subacqueo.
Missingstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-02-2012, 18:45   #10
alex369
Discus

L'avatar di alex369

Città: Napoli
Acquariofilo: Marino