Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 01-03-2012, 23:39   #31
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da GIZA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ReefSystem Visualizza il messaggio
perche' dietro alla storia della garanzia c'e' molto altro in termini di scorrettezza.
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!!
egabriele
Non ho capito in che senso lo hai detto,.[/QUOTE]

Il senso era che alla fine le persone corrette ci rimettono (Reefsystem in questo caso) e gli altri (vabbeh, non scrivero' gli scorretti visto che non lo scrivete voi che conoscete la storia) continuano tranquilli e ci hanno pure guadagnato!
Che rabbia! Non era meglio il contrario?

Vecchio 02-03-2012, 09:19   #32
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Credo che Leo sia troppo conosciuto come persona onesta, sincera e professionale per aver perso la faccia per una cosa simile. Ha sicuramente vissuto un'esperienza negativa più dal piano professionale e personale (ci aveva messo anima e corpo nello sviluppo di quella plafoniera) che non sul piano puramente commerciale, però sono sicuro che chi lo conosce non può che riconoscere in lui la sua buonafede e chi non lo conosce avrà certo modo di apprezzarla in futuro.
Non voglio fare il leccachiappe della situazione, ma avendolo conosciuto ed avendo percepito la sua forte passione verso l'acquariofilia non posso che essere dispiaciuto per questa disavventura.

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea  
Vecchio 02-03-2012, 15:16   #33
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Città: Cordenons
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Sicuramente sarà così!! Almeno personalmente non cambierò opinione su di lui x questo incidente di percorso! Come ho già detto in precedenza! Ho deciso di proseguire in maniera pacifica e armandomi di tanta pazienza pur aspettando mesi per avere quella lampada nonostante l'avessi pagata in anticipo e per intero...non di certo per i produttori ma x la fiducia riposta nella sua professionalità!!

Luca
Vecchio 02-03-2012, 20:02   #34
frt
Protozoo

L'avatar di frt

Città: Pordenone
Azienda: friultech
Collaboratore azienda: Si
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Rispondo in merito alle estensioni di garanzia pubblicizzate nel sito Reefsystem.

Non essendo più Reefsistem il nostro distributore e non avendo con Reefsystem più nessun rapporto commerciale ci siamo fatti interamente carico delle garanzie sulle parti elettroniche di nostra produzione fino ai 5 Anni.

Ricordiamo che il nostro certificato di garanzia standard è a disposizione di tutti nel nostro sito.

I 5 Anni di garanzia vengono consegnati da noi con la plafoniera.

Reefsystem era in possesso dell'estensione di garanzia fino a 5 Anni e avrebbe dovuto consegnare il certificato al momento della vendita.

Speriamo di essere stati chiari.
Se ci sono altre domande o chiarimenti potete contattarci all'indirizzo mail info@friultech.com

Friultech
Vecchio 02-03-2012, 21:12   #35
GIZA
Plancton

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da frt Visualizza il messaggio
Rispondo in merito alle estensioni di garanzia pubblicizzate nel sito Reefsystem.

Non essendo più Reefsistem il nostro distributore e non avendo con Reefsystem più nessun rapporto commerciale ci siamo fatti interamente carico delle garanzie sulle parti elettroniche di nostra produzione fino ai 5 Anni.

Ricordiamo che il nostro certificato di garanzia standard è a disposizione di tutti nel nostro sito.

Reefsystem era in possesso dell'estensione di garanzia fino a 5 Anni e avrebbe dovuto consegnare il certificato al momento della vendita.

Se ci sono altre domande o chiarimenti potete contattarci all'indirizzo mail info@friultech.com

Friultech

Vi siete fatti carico dei 5 anni ???
Ma questo era gia' pubblicizzato sul vostro sito prima dell'apertura ufficiale di Reefsystem , quindi non avete fatto altro che parzialmente il vostro dovere.
Parzialmente, perche' resta pero' il problema, che la lampada era pubblicizzata 5 anni totali e abbiamo ricevuto 5 anni solo sulle streep ed elettronica di controllo.
Poi che il vostro sito abbia ATTUALMENTE come garanzia 2 anni, non vuol dire che in tanti mesi non possa essere stato modificato.
Reefsystem ha consegnato la VOSTRA ESTENSIONE DI GARANZIA con vostra carta intestata nella prima settimana di dicembre 2010, piu' o meno verso il 5, ben 8 mesi dopo la consegna della mia lampada.
Se dite che le aveva prima e non le ha consegnate , e' MOLTO GRAVE !!
Conoscendo la professionalita' di Leo attendo una sua risposta, poi se ha mancato si assumera' le sue responsabilita'.
GIZA non è in linea  
Vecchio 02-03-2012, 22:17   #36
peterthefloor
Avannotto

L'avatar di peterthefloor

Città: Motta di Livenza
Feedback 0/0%

Certificato standard a disposizione di tutti nel nostro sito.........!!! Reefsystem era in possesso dell'estensione della garanzia fino a 5 anni e avrebbe dovuto consegnare il certificato all'atto della vendita......... Non capisco di cosa stiamo ancora parlando e sono basito!!!

1. all'atto dell'acquisto della lampada in febbraio 2011, oltre ad essere pubblicizzata la lampada sul sito, Friultech nella persona di Dino, mi comunicava le seguenti condizioni di garanzia che per me sono stati discriminanti nella scelta della lampada:
- 5 anni Totali e 10 anni di estensione sulle strip.

2. la lampada mi veniva consegnata in aprile 2011 persoalmente da Friultech (Dino) e guarda caso non mi veniva consegnata la garanzia tanto pubblicizzata e che invece, stante alle affermazioni di frt, mi sarrebbe dovuta essere consegnata con la lampada;
3. sono certo della professionalità, puntigliosità e serietà di Leo e mi stupisco come, incontrandoci almeno con cadenza mensile, si sia potuto dimenticare di consegnarmi l'estensione della garanzia e, improvvisavemente, mi veniva consegnata la prima decade di dicembre 2011 con il marchio Friultech.... E' evidente che la verità risiede altrove e le affermazioni fatte da frt sono estremamente gravi!!!
Vecchio 02-03-2012, 23:16   #37
ReefSystem
Avannotto

L'avatar di ReefSystem

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce/Marino
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da frt Visualizza il messaggio

Friultech

Non ho parole !!

Mi limito solo a specificare per correttezza nei confronti dei miei clienti che :

1° Il manuale d'istruzioni che comprende anche la garanzia di 24 mesi, mi e' arrivato in data 02.12.2011 alle ore 10,48 tramite mail.

2° Alle mie contestazioni in merito alla mancata garanzia dei 5 anni gia' pubblicizzata sul sito Friultech nel periodo Dicembre 2010 - Aprile 2011, mi venive spedita l'estensione per le streep e l'elettronica di controllo, escludendo il Controller.
Questo avveniva in data 03.12.2011 alle ore 12,12 sempre tramite mail.

3° Questo naturalmente e' dimostrabile da parte mia e mi assumo tutte le responsabilita' penali e civili per quanto detto.
Naturalmente Friultech con prove certe ed inequivocabili puo' dimostare il contrario.

In attesa di smentita, credo che per quanto letto nei post precedenti ogni commento sia superfluo.
Vecchio 02-03-2012, 23:24   #38
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Ma stiamo scherzando?? Ora tutti gli acquirenti di Axilia sono visionari e Leo!!??? Dopo qualche anno che frequento il suo negozio, con cadenza settimanale..è diventato bugiardo!! SIAMO FUORI DI TESTA!!!

Luca
Vecchio 03-03-2012, 12:38   #39
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Friultech contro Reefsystem 1:1 .....

ma ci sono i clienti !!! che mi pare confermino la versione di ReefSystem.... mmhh brutta faccenda....
si perche' si puo' anche sbagliare... ma bisogna aver il coraggio di ammettere gli errori quanto meno.
Vecchio 03-03-2012, 22:46   #40
giov79
Batterio

Città: cavaso nuovo
Feedback 0/0%

buona sera a tutti,sono un nuovo utente,mi sono interessato a questa discussione essendo anche io uno dei primi ad aver comprato axilia(sono oltretutto il proprietario della vasca usata per publicizzarla)inanzi tutto voglio esprimere tutta la mia fiducia nei confronti di leo,essendo a mio avviso una persona seria preparata e disponibile. Volevo poi confermare, ciò che è stato detto su quelle che erano le promesse di garanzia.
Io la lampada l'ho avuta in maggio\giugno mentre la garanzia mi è stata postata solo in dicembre da leo.cosa posso dire,sicuramente non sono contento dei nuovi termini,comunque secondo me, è il produttore che deve rispondere alle garanzie promesse, anche se solo in un sito.
giov79 non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
axilia , delusione , garanzia