Per correttezza verso tutti i clienti che hanno acquistato Axilia volevo specificare alcune cose :
1° Per non fare confusione !!
La contestazione leggittima di Peterthefloor, non e' sui 10 anni d'estensione sulle streep, in quanto questa estensione doveva essere a pagamento, piu' o meno come avviene con i frigoriferi o altri elettrodomestici.
Ma dal fatto che la garanzia copre tutta la lampada per 2 anni, anziche 5 come pubblicizzata.
2° Purtroppo non c'e' alcuna carta scritta fatta fra Reefsystem e Friultech in merito a questo, perche' quando sono partito con questa " avventura " sono stato in fiducia di quanto promesso dal produttore.
Sicuramente sono stato un pollo a non mettere nero su bianco, perche' per me la parola vale piu' di una carta scritta, ma cosi' non e' stato.
Alla consegna delle garanzie da parte di Friultech che e' avvenuta ben circa 8 mesi dopo le prime consegne, ho notato questa discrepanza e contestando quanto promesso e non mantenuto, sono riuscito ad avere altri 3 anni di estensione solo sulle streep ed elettronica di controllo, che altro non e' la barra dove vengono agganciate le streep.
Mentre in questa estensione garanzia, non e' stato inserito il controller, per il quale rimane 2 anni.
3° Pollo si, ma cretino no !!
Essendo solo un distributore e avendo anche un negozio, non mi sarei mai sognato di dare una garanzia per la quale se non mantenuta mi sarei ( e mi sono ritrovato ) con dei clienti che vengono a contestare personalmente.
Ho impiegato oltre 15 anni per farmi un nome e una reputazione nel Triveneto e di certo non me la sarei sputtanato con questo.
Tra l'altro i margini di ricarico erano esigui, e sarei tentato di mettere on-line il listino per dimostrarvelo, ma poi dannegerei chi attualmente vende Axilia.
In oltre non ho e non avevo conoscenze tecniche per poter dare garanzie su qualcosa che non conosco.
Potete parlarmi di Rapporto Redfielf, di batteri Autotrofi o Eterotrofi, di chimica nella vasca, ma di elettronica a parte la reazione che avviene Luce/Vasca sono totalmente a zero, perche' non e' mio mestiere.
4° A parte le estensioni di garanzia tipo elettrodomestici, mi dispiace contestarti Paolo, ma le garanzie le danno i costruttori e non i rivenditori, come ha fatto bene l'esempio Abra.
Io sul sito ho pubblicizzato quanto detto dal produttore, esattamente come fa un concessionario BMW o uno della Sony.
Se poi mi trovi in giro un concessionario di qualsiasi tipo che da garanzie al posto del produttore, potrebbe essere una nuova scoperta.
5° Prima che fosse attivo Reefsystem, sul sito Friultech per circa 4 mesi, veniva pubblicizzata la lampada con il noime di Matrix, in quanto non avevo ancora deciso che nome dare, e lo stesso sito pubblicizzava 5 anni di garanzia totale ed estensione di 10 anni sulle streep.
I primi clienti che hanno acquistato Axilia si sono rifatti a quello, poi in Reefsystem e' stato trasferito e specificato meglio il prodotto.
6° I miei clienti non sanno tutti i motivi per cui e' stato chiuso Reefsystem, e spero di non doverli pubblicizzare, posso solo dire che uno dei motivi e' stata proprio la scorrettezza sulla garanzia.
A voi la parola !!