|
Originariamente inviata da Rox R.
|
Almeno una pianta rapida ci dev'essere, in un acquario; non puoi ottenere l'equilibrio solo con le Crypto e i Microsorum.
|
Rox, forse non hai letto il primo post di questa discussione, ne riporto una parte:
|
Originariamente inviata da palermo2011
|
Inoltre a galla c'è Lemna minor (tanta), Riccia fluitans (poca) e Ceratophyllum demersum (che poto in continuazione)
|
Io penso che Ceratophyllum, Lemna e Riccia (anche se questa è come se non c'è, perchè sono al secondo inserimento, ma non riesce a sopravvivere, al contrario delle altre 2 che poto in continuazione per evitare che riempiano la vasca e la superficie)
|
|
Adesso che hai delle carenze, io fertilizzerei come da etichetta, non in modo blando.
|
Ok
|
|
Alla prima apparizione di alghe ferma tutto
|
Non ho alghe in giro, merito sicuramente delle tante lumache; l'unico dubbio che ho è se questi filamenti tra il muschio di java siano alghe o cosa:
|
|
P.S. La Rotala Rotundifolia non è come la più famosa Alternanthera.
Non dev'essere per forza rossa.
Il colore rosso, per lei, è una difesa contro l'eccesso di luce, che noi sfruttiamo perché così ci sembra più bella.
Arriviamo anche a dire che "ha bisogno di tanta luce" ma non è così. Tra tutte le piante rosse è quella che ne richiede meno.
Nelle condizioni in cui la tieni tu, probabilmente resterà verde fino a pochi cm dalla superfice, quando la vicinanza alle lampade farà cambiare colore alle foglie più alte.
|
Wow, questo non lo sapevo, infatti non mi spiegavo come mai crescesse così bene visto che avevo letto ovunque che necessita di tanta luce, grazie mille.
Grazie Rox per la pazienza e scusate la mia insistenza, ma sono impaziente di vedere le mie belle piantine in forma