Guarda Roby provare sulla pelle dei pesci non mi sembra proprio il caso. Per me andrebbero tolti il prima possibile.
Purtroppo con le piante da pratino non posso aiutarti più di tanto perchè non mi è mai piaciuto e quindi non l'ho mai coltivato.
Quello che posso dirti è che devi cercare di bilanciare il più possibile illuminazione, massa vegetale, fertilizzazione e anidride carbonica. Adesso è tutto sbilanciato a favore dell'illuminazione col rischio che le poche piante non riescano a crescere bene e che le alghe abbiano la meglio.
Per me devi prima di tutto accertarti dei valori che hai e aggiustarli, piatumare di più la vasca. Meglio poche specie di piante ma in numero più consistente che fare un miscuglio di tante senza senso.
La co2 puoi metterla quando vuoi. Non è obbligatoria se sceglie specie poco esigenti, ma in un acquario di piante con forte illuminazione per me è fondamentale.
Quell'impianto può andar bene. Io ti consigliavo l'Askoll perchè ha il miglior micronizzatore sul mercato.
|