|
Originariamente inviata da enrico rossi
|
Si costera cosi, ma secondo me lo puoi trovare a meno. Cmq l'impianto ti dura per sempre, se ci pensi non e' una spesa cosi grande. :)
|
hai ragione, solo che già ne ho spesi un bel pò

dove potrei trovarli a meno? conosci qualche metodo per trovarli?
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Johnny Brillo
|
Prima di tutto devi prendere i test a reagente e controllare i valori per vedere cosa fare per correggerli.
Se l'acquario lo vuoi incentrare sulle piante io l'impianto lo prenderei. L'anidride carbonica resta sempre il miglior fertilizzante per le piante.
|
Ragazzi ho bisogno ancora di voi.
Oggi in negozio ho chiesto se hanno i test chimici a reagente per i valori dell acqua, e il negoziante mi ha mostrato un test per il gh di marca Ottavi, a prezzo di 5 euro e qualcosa, boccetta, provetta e istruzioni..
e un altro set a reagente di marca Also ( con raffigurati un cane e un gatto), che testerebbe ph, no2 e kh, a 12,50... all interno c'erano le istruzioni, le varie boccette col prodotto, e delle scale per il colore, per confrontare i valori dei vari kh ph e no2
Che dite? saranno buoni?
O vado sul sicuro con quelli dell Aquili a 17 euro?
Ultima cosa: avevo messo in una vaschetta delle piantine che non inserisco più in acquario, tipo le anubias e un altra piantina molto grande che non mi piace, e all interno c'era anche un legno, di questo tipo:

non so di preciso che tipo di legno sia, lo inserivo sempre in acquario, e per quasi 2 anni è rimasto sommerso..ho visto che si spezzettava, era fragile..ho preso qualche pezzo e l ho inserito nel filtro..che dite? potrebbe rilasciare sostanze buone per i futuri ospiti?
male di sicuro non farà, al massimo ha perso i tannini e non serve più a niente?