Si scusate:
Allora data di avvio : 27 aprile2012
inserimento del primo pesce 4 Giugno dopo aver controllato i valori.
inserimento dopo 10 giorni (dopo aver controllato i valori) degli altri due pesci.Tutto bene sembravano molto contenti!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
i nitriti come ho già detto sono assenti , sono i nitrati che tendono a salire un po, Alimento con Tetra gold Japan e verdure(zucchine, spinaci o piselli bolliti) alternando i giorni e il giorno prima del cambio dell'acqua do chironomus congelato o artemie a rotazione
P.S.
Come fondo ho 6/7 cm di ghiaietto in quarzo ceramizzato, granulometria 3-5 mm color ambra naturale,non uso nè fertlizzante nè pasticche perchè i miei rossi mangiano tutto!

Cambio acqua ogni settimana di circa 20 litri ma voglio salire ai 36 litri a settimana come consigliato da qualcuno.
In questi due tre cambi ho sempre aggiunto batteri nella dose consigliata(Bio bacter- Aquatic Nature); uso acqua del rubinetto biocondizionata(Prime-Seachem)
Scusate davvero l'ignoranza , ma che vuol dire
restyling?
Oggi ho aggiunto 2 di Vallisneria americana e i miei rossi se ne stanno già facendo colazione, pranzo e cena

Per migliorare il valore dei nitrati e l"illuminazione forse troppo intensa voglio mettere una emersa tipo Pothos (Malù docet), ma nei negozi non riesco a trovarla!
ultima cosa, fotoperiodo: 8-14
Ho letto che all'inizio bisogna aumentareil fotoperiodo di mezzora ogni 8-10 giorni e pur rispettando questa "norma" alla terza settimana di maturazione ho avuto un'infestazione di alghe a pennello , ma ora credo(spero) si stia bilanciando il tutto e il problema non si è più ripresentato.
grazie