Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 20-06-2012, 17:13   #14
triglietta
Guppy

Città: Padova
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Exclamation subito!

Si scusate:
Allora data di avvio : 27 aprile2012
inserimento del primo pesce 4 Giugno dopo aver controllato i valori.
inserimento dopo 10 giorni (dopo aver controllato i valori) degli altri due pesci.Tutto bene sembravano molto contenti!
i nitriti come ho già detto sono assenti , sono i nitrati che tendono a salire un po, Alimento con Tetra gold Japan e verdure(zucchine, spinaci o piselli bolliti) alternando i giorni e il giorno prima del cambio dell'acqua do chironomus congelato o artemie a rotazione
P.S.
Come fondo ho 6/7 cm di ghiaietto in quarzo ceramizzato, granulometria 3-5 mm color ambra naturale,non uso nè fertlizzante nè pasticche perchè i miei rossi mangiano tutto!
Cambio acqua ogni settimana di circa 20 litri ma voglio salire ai 36 litri a settimana come consigliato da qualcuno.
In questi due tre cambi ho sempre aggiunto batteri nella dose consigliata(Bio bacter- Aquatic Nature); uso acqua del rubinetto biocondizionata(Prime-Seachem)
Scusate davvero l'ignoranza , ma che vuol dire restyling?
Oggi ho aggiunto 2 di Vallisneria americana e i miei rossi se ne stanno già facendo colazione, pranzo e cena
Per migliorare il valore dei nitrati e l"illuminazione forse troppo intensa voglio mettere una emersa tipo Pothos (Malù docet), ma nei negozi non riesco a trovarla!
ultima cosa, fotoperiodo: 8-14
Ho letto che all'inizio bisogna aumentareil fotoperiodo di mezzora ogni 8-10 giorni e pur rispettando questa "norma" alla terza settimana di maturazione ho avuto un'infestazione di alghe a pennello , ma ora credo(spero) si stia bilanciando il tutto e il problema non si è più ripresentato.
grazie
triglietta non è in linea   Rispondi quotando

Tag
180 , 30l , 58l , finalmente , oranda