Ciao a tutti, come già detto nella Sweet Bar mi sono regalato un RIO 180 per il mio compleanno
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
in maturazione dal 5 giugno

in alto il layout della ghiaia, che pensavo e speravo di tenere inalterato una volta messe le piante, ahahah povero sciocco sprovveduto

questa invece la vasca piena di acqua e con un pò delle piante del mio attuale 80 litri che andrà in pensione (credo

) dopo 15 anni di onorata carriera.

aggiunta di Vallisneria Nana gentilmente donata da
fagaccyn.
Per accellerare la maturazione ho inserito un pò di lana di perlon del vecchio acquario nel filtro e la colonnina che vedete. Il legno ha quasi finito di galleggiare, e a quel punto deciderò dove mettere entrambi.
Per ora stò facendo test con delle striscette 5 in 1, scadute dal 2010 ma almeno mi rendo conto dei nitriti e nitrati. In ogni caso ho già comprato il Sera Aqua Test Box da zooplus a soli 46,90 €
Riguardo l'illuminazione, ho scoperto a malincuore che il RIO 180 monta due T5 da 45w da 9000°K. Appena possibile sostituirò il frontale con il Nature da 4100°K e monterò (quando l'acquario sarà a regime) due riflettori della Juwel già acquistati.
Per ora è tutto, ci vediamo ai prossimi step