Si tu hai ragione sulla quantità di luce, ma ovviamente non sono partito con 168 watt da subito dal primo giorno e certo non con 8 ore di seguito. Ho iniziato con 5 ore accendendo un solo 39 per un ora all'inizio ed alla fine delle 3 ore centrali con tre neon accessi quindi 129 watt, Poi sono andato aumentando il fotoperiodo di 30 min alla settimana lasciando la stessa configurazione di un ora prima e dopo un solo neon per l'alba-tramonto. Solo da una settimana ho accesso il 4 neon per una sola ora al centro del fotoperiodo per dare il picco di illuminazione come consigliato da tanti. La fertilizzazione iniziata dopo 15 giorni dall'allestimento con 1\4 di dose della seachem con protocollo avanzato. Inseriti i primi pesci al 40 giorno. Quindi concludo che non sono stato uno sprovveduto ma mi girano un po per queste alghettem anche se molti mi criticheranno e mi diranno che è normale averle in un acquario cosi spinto. Vedremo appena regolo i valori di no3 e po4 con l'introduzione di altri pesci vedremo come cambiera il tutto.
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)