Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 15-05-2012, 22:03   #12
MarcoA
Guppy

Città: Pordenone
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Grazie della dritta, Tuko, l'ho trasmesso.

Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da MarcoA Visualizza il messaggio
Neanche io sono riuscito a trovare dei testi che ne citino l'utilità ma non posso fare a meno di domandarmi perchè venga addirittura pubblicizzato da Dennerle e Easylife.
Per la stessa ragione per cui si dice che una certa acqua (ripeto: acqua, in bottiglia, minerale) FACILITA LA DIURESI. Cioè fa pisciare (eh già! Ma guarda!). Siccome l'alluminio, per qualche ragione, magari puramente casuale, magari legato a conservanti, additivi, ecc., finisce nel flacone, un buon pubblicitario te lo fa pagare.

Altri esempi...

Gli snack "dietetici" funzionano con lo stesso principio. Se scrivi che nutrizionalmente fa cagare, non lo compra nessuno, se scrivi che è dietetico, lo comprano in tanti.
La pubblicità è l'anima del commercio...

L'acqua va comprata, come tutti sanno, OLIGOMINERALE, con pochi sali (compreso il calcio, che fa venire i calcoli) MA, poi, dopo, ci vuole lo yogurt arricchito di calcio, per le ossa, si capisce. Ma per carità non dite al consumatore che le molecole sono tutte uguali...

In una delle primissime campagne pubblicitarie "a tappeto", in USA, nella prima metà del secolo scorso, un pubblicitario notò che nella catena di produzione la bottiglia di una birra veniva sterilizzata a vapore. Gli fu spiegato che era un processo comune a tutte le produzioni di bibite in bottiglia. Il pubblicitario lanciò lo spot "BOTTIGLIE STERILIZZATE CON VAPORE".
Giusto, questo è il marketing. Non dicono bugie, sfruttano una caratteristaica (povertà di calorie, di sali, sterilizzazione che hanno tutte le birre) esaltandola e cercando di interessare un dato segmento di mercato. La barretta non è fatta di immondizia, l'acqua che fa fare pipì non è demineralizzata (e quindi non adatta al consumo umano), e la birra per davvero viene sterilizzata.
Proprio questo è lo scopo della mia domanda: marketing a parte, individuare qual'è la funzione dell'alluminio, che potrebbe essere biologica (giova ad alcuni tipi di piante dato che sembra che non lo faccia alla maggioranza) o chimica (chelante, stabilizzante, antiossidante, biocida nei concentrati ecc), o un'efficace combinazione tra queste.

Riflettete sul fatto che in un mondo in cui le informazioni sono diffuse tutti sono potenzialmente in grado di fare tutto e allora sono i dettagli a fare la differenza, nel bene o nel male.
MarcoA non è in linea   Rispondi quotando

Tag
alluminio