Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao Valentina, mi ero perso il tuo post su Ap.
Ci siamo conosciuti al WRRK, non so se ricordi.
In ogni caso, se vuoi, puoi inviarmi in un fissativo ste bestiaccie e provvederò almeno a farti delle foto ad alta definizione con un microscopio e, se vuoi,posso provare a fare un'identificazione almeno del genere.
Per il resto, proprio ieri, con la nostra associazione napoletana abbiamo fatto il test del kh con salifert e incrociato con tropic marine e hanna. Salifert 7, tropic 8, hanna 6. Personalmente mi son sempre tenuto sul kh8 o 8,5 con il salifert e i fatti mi danno ragione.
In ogni caso, se vuoi, puoi inviarmi in un fissativo ste bestiaccie e provvederò almeno a farti delle foto ad alta definizione con un microscopio e, se vuoi,posso provare a fare un'identificazione almeno del genere.
Per il resto, proprio ieri, con la nostra associazione napoletana abbiamo fatto il test del kh con salifert e incrociato con tropic marine e hanna. Salifert 7, tropic 8, hanna 6. Personalmente mi son sempre tenuto sul kh8 o 8,5 con il salifert e i fatti mi danno ragione.
ciao JeFFo certo che mi ricordo, come stai?
appena taleo un pezzetto te lo invio molto volentieri, a staccarli direttamente dal corallo e' impensabile, sono tanlmente piccoli che nell'operazione si spappolerebbero. a saperlo prima... avevo un bel tocco di loisette con sopra i mostri, l'ho portato in un noto negozio di Roma per farglielo vedere al microscopio ma non ce l'avevano funzionante purtroppo e l'abbiamo buttato.
potrei provare anche a staccarli dall'euphyllia ma non so se ci si puo' riuscire
------------------------------------------------------------------------
qui c'e' una discussione http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1776624
------------------------------------------------------------------------
qui c'e' una discussione http://www.reefcentral.com/forums/sh....php?t=1776624
Ultima modifica di valentina84; 29-01-2012 alle ore 18:55.
Motivo: Unione post automatica
Concordo il salifert sottostima sempre di 1 punto un punto e mezzo sarebbe stato interessante avere un titolo noto per sapere quale dei 3 ha ragione ... credo che in commercio esistono delle solzioni standard che costano pochi euro magari la prossima volta usate quello