Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Mostra e descrivi il tuo acquario marino Qui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario per discuterne e ricevere commenti.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 28-01-2012, 22:24   #201
fipenso
Ciclide

L'avatar di fipenso

Città: Cameri
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ink Visualizza il messaggio
Errare humanum est, sed perseverare diabolicum.
....come non quotarti.....

Vale i tuoi problemi sono altri non sono gli animaletti i parassiti e la luce o lo skimmer...ma la gestione della vasca in toto....rivedi il modo di gestire la vasca trova stabilità e i problemi spariranno....tieni triade bilanciata salinità giusta e valori a zero di no2 no3 po4 la vasca si ristabilirà......IMHO

Vecchio 28-01-2012, 22:58   #202
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Città: roma
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Vale, magari ho frainteso io ma da quello che hai scritto ho capito altro.
Certo, hai ragione quando dici che questi esserini infastidiscono gli animali già stressati e
credo che inserire qualche pescetto nella speranza che se ne nutra non sia un'idea sbagliata, anzi.
In questo momento è l'unica cosa che farei anch'io cercando di arginare questa rogna ulteriore.
Dal momento che ancora non sei riuscita ad identificarli con certezza, arginarli naturalmente è la scelta migliore mentri cerchi di ristabilire il sistema.

p.s.: il fatto che si trovino sia su sps che su lps mi fa riflettere su una cosa, quando ho un po di tempo cerco di approfondire...........
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 23:20   #203
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Azienda: no
Foto: 9 Albums: 0
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da fipenso Visualizza il messaggio
....come non quotarti.....

Vale i tuoi problemi sono altri non sono gli animaletti i parassiti e la luce o lo skimmer...ma la gestione della vasca in toto....rivedi il modo di gestire la vasca trova stabilità e i problemi spariranno....tieni triade bilanciata salinità giusta e valori a zero di no2 no3 po4 la vasca si ristabilirà......IMHO
e' quello che sto esattamente facendo da 3 mesi
------------------------------------------------------------------------

Ink non capisco questa cattiveria... visto che sei tanto bravo e io sono un imbecille fammi una bella lista di quello che devo fare passo passo cosi' vediamo se grazie a te la vasca si riprende. invece di prendere per il culo

Ultima modifica di valentina84; 28-01-2012 alle ore 23:25. Motivo: Unione post automatica
valentina84 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 23:30   #204
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Vale, magari ho frainteso io ma da quello che hai scritto ho capito altro.
Certo, hai ragione quando dici che questi esserini infastidiscono gli animali già stressati e
credo che inserire qualche pescetto nella speranza che se ne nutra non sia un'idea sbagliata, anzi.
In questo momento è l'unica cosa che farei anch'io cercando di arginare questa rogna ulteriore.
Dal momento che ancora non sei riuscita ad identificarli con certezza, arginarli naturalmente è la scelta migliore mentri cerchi di ristabilire il sistema.

p.s.: il fatto che si trovino sia su sps che su lps mi fa riflettere su una cosa, quando ho un po di tempo cerco di approfondire...........

oggi ho messo oggi 2 banana wrasse, ma per ora sono nascosti... vedremo domani...
cosa ti fa pensare il fatto che si trovano sia su lps che sps?
cmq su reefcentral ho trovato la discussione di un tizio che diceva che i suoi lps morivano a causa di questi animaletti. dalle foto sono loro, li hanno identificati come i terribili white bugs da eliminare solo con interceptor direttamente in vasca, ma e' l'ultima cosa che vorrei fare.
Vecchio 28-01-2012, 23:40   #205
anthias71
Ciclide

L'avatar di anthias71

Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 1/100%

Come ti ho detto l'altra volta, per utilizzare l'interceptor contro i "bugs" c'è un protocollo preciso da seguire.
Il fatto che si trovino sia su lps che su sps mi crea dei dubbi, sia sul bug stesso sia sul protocollo da seguire per eliminarli.

ma invece quelli scuri che vedevi qualche tempo fa?
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-01-2012, 23:51   #206
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da anthias71 Visualizza il messaggio
Come ti ho detto l'altra volta, per utilizzare l'interceptor contro i "bugs" c'è un protocollo preciso da seguire.
Il fatto che si trovino sia su lps che su sps mi crea dei dubbi, sia sul bug stesso sia sul protocollo da seguire per eliminarli.

ma invece quelli scuri che vedevi qualche tempo fa?
quelli scuri si trovavano solo sulle montipore, me li ha eliminati tutti il cleaner wrasse. quella verde era diventata praticamente grigia, ora che non li piu' sopra ha ripreso quasi completamente il verde
Vecchio 28-01-2012, 23:55   #207
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Io non farei altro che tenere i valori stabili (kh 6, calcio 400), cambi regolari del 10% settimanali con sale normale (nè carico, nè pessimo, io uso tropic marine proreef), buon movimento ed alimentazione ai pesci secondo il colore dei coralli.
Se i coralli sono scuri, zero cibo ai pesci e si aumenta il fotoperiodo. Se i colori sono troppo chiari, e non ritengo sia il tuo caso (per capirci parlo di colori zeovit), si riduce il fotoperiodo. Nessuna integrazione di nulla.
Controllo almeno ogni due giorni, se non quotidiano, del kh ed ogni 4-5 giorni del calcio.
Skimmer sempre acceso.
Naturalmente non devi utilizzare acqua dolce che abbia problemi.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-01-2012, 00:00   #208
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 0
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

speriamo bene
Vecchio 29-01-2012, 00:08   #209
valentina84
Discus

L'avatar di valentina84

Feedback 7/100%

sto facendo esattamente quello che consigli apparte lo skimmer e il kh piu' alto di un punto
ho cambiato le cartucce e la membrana all'impianto e l'acqua e' ok. cambio 20 lt a settimana con il red sea
il kh lo controllo ogni giorno, anche 2 volte ed e' stabile a 7 il calcio e' a 400
non sto integrando nulla
da quando sbicchiero lo skimmer si sono fermati i tiraggi su 3 acropore
quelle che continuano a tirare hanno sopra i parassiti. alcuni colori come puoi vedere dalle foto sono chiarissimi, altri marroni.
sinceramente ho paura a tenere lo skimmer attivo 24 su 24, non mi va di vedere i coralli tirare di nuovo.
Vecchio 29-01-2012, 02:42   #210
dany78
Discus

L'avatar di dany78

Città: bovisio-masciago(MB)
Acquariofilo: Dolce/Marino
Grazie (Ricev.): 8
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 7/100%

vale ciao x mè sono copepodi che si vanno a cibare dei"resti" degli sps malati devi cercare di ristabilire il sistema.
visto che i tiraggi sono da sotto e quando sbicchieri i coralli a detta tua ne giovano potrebbe essere anche fame continua a sbicchierare e fai cambi settimanali,credo che anche ink pensi a questo almeno è quello che ho capito dal suo intervento.

Tag
problema , troviamo