|
Originariamente inviata da davide.lupini
|
|
Quote:
|
Echinodorus e substrato inerte non vanno molto d'accordo
|
tranquillo che le echinodorus anche con solo sabbia come substrato crescono una favola sia echinodorus bleheri, ozelot green, tenellus e latifolius (tutti i pratini delle vasche dei miei album crescono su sola sabbia, idem le echinodorus delal vasca nuova).
qualche tabs tipo dennerle echinotabs oppure le fluorish tabs seachem sono una marcia in più.
anche nella vasca che ha postato in un topic della sezione scalari bettina le echinodorus crescono benissimo con solo fondo inerte+tabs.
|
Ciao, ho visto le tue vasche e sono decisamente uno spettacolo

Come dicevo sono a digiuno per quanto riguarda le piante, consigli?
Posso fertilizzare solo con le tabs che hai menzionato, o anche con i vari integratori della Seachem? Quali? Effetti collaterali sui pesci (anche eventuali riproduzioni) e sulle ampullarie?
Ho letto un pò di messaggi che hai scritto sul forum, quindi ci terrei ad un tuo giudizio ed ai tuoi consigli per allevare al meglio la coppia di Agassizi.
Grazie-28
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da mouuu11
|
Ma è il poseidon della wave??
Comunque bello , io lo vedrei con piu piante , senza quei sassi troppo grossi ...
Se volessi rispettare la provenienza dovresti togliere rasbore ampullaria e un solo branco di cory per il semplice fatto che vivono in branchi da centinaia di esemplari della stessa specie..
i neon invece sono molto poco resistenti alle alte temperature, e comunque anche loro vivono in branchi ... in acquario una decina li puoi tenere
|
No, è un umilissimo pet company graffiato, ma donato da un carissimo amico.
Forse hai ragione, penso che eliminerò i sassi, forse ne lascio solo uno che al momento mi regge la radice, per le piante incrementerò ma stò cercando di capirne di più.
Le ampullarie non le posso eliminare, perchè piacciono a mia figlia

, per le rasbore ho un debole ....., per i cory ed i neon incrementerò.
Grazie -28