|
Originariamente inviata da DjFattanzo
|
Per quanto riguarda le piante a crescita rapida se non hai in mente di creare un biotipo (ma non mi sembra) io andrei a farmi un giro al negozio. Vedi quelle che ha e che ti piacciono, e te ne fai consigliare qualcuna che non necessiti di troppa luce perchè mi pare che ne hai poca. Poi metterei anche un echinodorus che è sempre molto bella. In caso occhio a prenderne un tipo che cresce poco in altezza perchè hai poco spazio in questo senso e l'echinodorus arrivano anche oltre i 50cm...
I cory venduti per julii sono quasi tutti trilineatus. I primi sono molto più rari in commercio, i tuoi mi sembrano della seconda categoria perchè si vedono bene le tre-linee (trilineatus appunto) sul corpo.
Se il kh si alza non c'è altra spiegazione che avere qualcosa di calcareo in vasca.
Quando tutto sarà risolto e riposterai le foto ti faremo taaaanti complimenti!
|
Per quanto riguarda il biotipo, volevo cercare di avvicinarmi all'amazzonico, ma ho capito che devo prima documentarmi meglio sulle varie provenienze, e che la conoscenza delle piante mi è sempre risultata difficile .....

, comunque sono gradite delle dritte

Mi sà che sostituisco le pietre con un altro paio di radici, che però non saprò come far rimanere immerse senza pietre
Grazie, allora ci sentiamo più in là per i complimenti
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da MarZissimo
|
Echinodorus e substrato inerte non vanno molto d'accordo se acquisti quella sarebbe anche sensato pensare a delle tabs da mettere vicino all'apparato radicale della pianta, in modo che non stenti a crescere o tantopiù marcisca facendo esplodere i fosfati...puoi propendere per dell'Hydrocotyle da lasciare galleggiante o attorcigliare attorno alla radice ADA, oppure andare sul classico: ceratophyllum che puoi mettere dove e come vuoi.
|
l'Hydrocotyle mi sarebbe piaciuta galleggiante ma ho la vasca coperta e quindi penso che a livello estetico non si faccia notare.
Comunque grazie e se hai altro da consigliarmi sono tutto orecchie-28