|
Originariamente inviata da alek4u
|
Risposta assolutamente non con intento polemico..
Ma dire che la damigiana non è esplosa nonostante si abbia un cane di 74 kg, oppure che "bisogna tenere d'occhio i bambini" mi pare una cagata colossale.
Allora siccome ho una pistola la lascio sulla scrivania, tanto tengo d'occhio il bambino?!
No, non si ragiona così, le cose le si mettono sempre e comunque in sicurezza. Basta che scoppi UNA e UNA sola damigiana per magari perdere un occhio. E ti assicurto che in quel caso non diresti "Ma si, chissenefrega, ne è scoppiata una sola"..
|
No ferma....io non ho detto chissenefrega....Ho detto che nonostante abbia un cane di 74kg, la mia non è scoppiata, perchè l'ho messa vicino all'acquario ma dove il cane non poteva sbattere etc... stessa cosa che sarebbe consigliata a chiunque si cimenti con la damigiana.
Poi ribadisco se uno ha dei bambini, concordo con Rox, sull'educazione, però da ribelle tutt'oggi , devo dire che spesso non basta l'educazione. Quindi magari un'avviso in prima pagina, ci potrebbe anche stare. Sino a poche ore fa quando è stata tirata fuori l'idea del Bollimbal.
Se nonostante questo, uno pensa di non avere abbastanza sicurezza, ribadisco che , nessuno è obbligato a farla. Ed ha tre scelte....Comprare un'impianto Co2. Non usare Co2, oppure aiutare per cercare un contenitore da 5l alternativo alla damigiana.
@Rox,
Di Daniele non sapevo la professione, ma da quello che aveva scritto mi sembrava non avesse mai avuto a che fare con i lieviti. Questo lo pensavo io, ripeto.