Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pubblica un tuo articolo (Dolce) Hai costruito il tuo acquario o un accessorio? Hai avuto esperienze di allevamento o riproduzione? Stai pensando di scrivere un articolo sull’acquariofilia dolce per renderlo disponibile a tutti? Questa è la sezione adatta (per ulteriori info leggi il messaggio “In evidenza” all’interno).

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 21-06-2011, 15:41   #1
alek4u
Discus

L'avatar di alek4u

Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Risposta assolutamente non con intento polemico..

Ma dire che la damigiana non è esplosa nonostante si abbia un cane di 74 kg, oppure che "bisogna tenere d'occhio i bambini" mi pare una cagata colossale.

Allora siccome ho una pistola la lascio sulla scrivania, tanto tengo d'occhio il bambino?!

No, non si ragiona così, le cose le si mettono sempre e comunque in sicurezza. Basta che scoppi UNA e UNA sola damigiana per magari perdere un occhio. E ti assicurto che in quel caso non diresti "Ma si, chissenefrega, ne è scoppiata una sola"..
alek4u non è in linea  
Vecchio 21-06-2011, 18:39   #2
frtommy
Guppy

L'avatar di frtommy

Città: Lucca
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da alek4u Visualizza il messaggio
Risposta assolutamente non con intento polemico..

Ma dire che la damigiana non è esplosa nonostante si abbia un cane di 74 kg, oppure che "bisogna tenere d'occhio i bambini" mi pare una cagata colossale.

Allora siccome ho una pistola la lascio sulla scrivania, tanto tengo d'occhio il bambino?!

No, non si ragiona così, le cose le si mettono sempre e comunque in sicurezza. Basta che scoppi UNA e UNA sola damigiana per magari perdere un occhio. E ti assicurto che in quel caso non diresti "Ma si, chissenefrega, ne è scoppiata una sola"..
No ferma....io non ho detto chissenefrega....Ho detto che nonostante abbia un cane di 74kg, la mia non è scoppiata, perchè l'ho messa vicino all'acquario ma dove il cane non poteva sbattere etc... stessa cosa che sarebbe consigliata a chiunque si cimenti con la damigiana.
Poi ribadisco se uno ha dei bambini, concordo con Rox, sull'educazione, però da ribelle tutt'oggi , devo dire che spesso non basta l'educazione. Quindi magari un'avviso in prima pagina, ci potrebbe anche stare. Sino a poche ore fa quando è stata tirata fuori l'idea del Bollimbal.
Se nonostante questo, uno pensa di non avere abbastanza sicurezza, ribadisco che , nessuno è obbligato a farla. Ed ha tre scelte....Comprare un'impianto Co2. Non usare Co2, oppure aiutare per cercare un contenitore da 5l alternativo alla damigiana.

@Rox,
Di Daniele non sapevo la professione, ma da quello che aveva scritto mi sembrava non avesse mai avuto a che fare con i lieviti. Questo lo pensavo io, ripeto.
frtommy non è in linea  
Vecchio 21-06-2011, 19:13   #3
Rox R.
Ciclide

Città: Ancona
Foto: 3 Albums: 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da frtommy Visualizza il messaggio
Quindi magari un'avviso in prima pagina, ci potrebbe anche stare. Sino a poche ore fa quando è stata tirata fuori l'idea del Bollimbal.
Finché l'articolo resta qui, non ci sono problemi. Nella discussione si parla abbondantemente della sicurezza.
Se però finisce in Home Page, visto che ha già ricevuto diverse nomination TdM, lo potrà leggere anche chi non frequenta il Forum.

Quindi, se sta bene a tutti, penso di procedere così:
Lascio tutto come sta, per due - tre giorni, per vedere se qualcuno riesce a fregare Paolo con un'idea migliore del Bollimball. (La vedo difficile)

Se nessuno ci riuscirà aggiungerò all'articolo una cosa del tipo:
"Per migliorare la sicurezza... bla bla bla... Bollimball... bla bla ... diversi strati... bla bla".

Ovviamente aggiungerò il nome di chi ha proposto l'idea all'elenco dei ringraziamenti.
Rox R. non è in linea  
Chiudi la discussione

Tag
co2 , lieviti , versione