Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 07-05-2011, 00:25   #1
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 2.473
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
. . .
Come in tutti i casi esiste la libera concorrenza ed esiste la libertà da parte del cliente di andare a comprare dove preferisce, di conseguenza molto sta anche al cliente saper scegliere dove andare a comprare. . . .
In parole povere se la gente non andasse in negozi del genere questi non avrebbero ragione di esistere. . . .
Il problema nell' acquariofilia è sempre lo stesso l' ignoranza, devi sapere cosa comprare come comprare e più o meno a quanto. Molti negozianti avendo magari le mani in pasta a qualcosa o sapendo come "insaponare" il cliente riesce a vendere sempre anche robba schifosa.

Però vedi ti posso dare ragione Fabio su quasi tutto ma la scortesia un negoziante non posso tollerarla.

Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Il problema piante, ok però considera che può anche non essere colpa sua, in quanto ti assicuro che i fornitori, i grossisti, le aziende e anche i corrieri fanno realmente quello che gli pare, quindi sono frequenti ritardi, mancanze, errori... anzi direi quasi nella norma...
A proposito di ritardi, Fabio ma la cryptocoyne parva ancora niente?

Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno; io dico, negoziante che mi voglio tenere il cliente:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì, ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo. Guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...

Io ho ordinato un pezzo per la batteria in un negozio che non è il mio di fiducia. MI hanno detto che in un mese arrivava ed è arrivato 2 mesi e mezzo dopo le ultime 3 settimane ho sempre telefonato io per saperne qualcosa... niente ti rispondevo quasi scocciati come mi facessero un favore a rispondermi. La cosa bella e che dovevano farsi sentire loro dopo un mese sia se c'era o che non c'era. Dopo un mese e 4 giorni ho chiamato io. Mi hanno sgridato perché devo aspettare -05

Alla fine quando è arrivato il pezzo al posto di scusarsi per il contrattempo hanno accampato scuse assurde perchè arrivava dalla germania... che il presidente della Roland era venuto personalmente a portare il pezzo perchè era in ritardo. . .
Tutte fregnacce io ho acquistato da un sito tedesco ed in 3 giorni erano a casa mia...

Ho fatto una battuta "allora visto il ritardo mi fate uno sconto" mi ha guardato di brutto e la sua faccia mi diceva come ti permetti a farmi una domanda simile e mi risponde acida "non possiamo farlo." se non avevo dato l'acconto glie lo avrei lasciato lì
Inutile dire che in quel negozio non ci metto più piede!
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 07-05-2011 alle ore 00:56.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-2011, 13:38   #2
Alexander MacNaughton
Discus
 
L'avatar di Alexander MacNaughton
 
Registrato: Jan 2009
Città: Provincia di Torino
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 43
Messaggi: 2.473
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 5
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Alexander MacNaughton Visualizza il messaggio
Vedi quello lo capisco che il negoziante deve sottostare al corriere e grossista... ma un minimo d'interessamento. Se MarxK 1980 gli dice guarda smonto la vasca ho bisogno delle piante il tal giorno io dico negoziante che mi voglio tenere il cliente dico:"aspetta prima di smontare, a me dovrebbero arrivare mercoledì ma se il corriere non arriva od il fornitori fa casini potrebbe anche non arrivare per tempo guarda se mi dai il numero di telefono quando arrivano ti chiamo" Vedi l'interessamento del negoziante...
E anche quì ti do ragione, a volte con poco sforzo si può dare un buon servizio.

Guarda che su questo aspetto Fabio ti da' ragione...


Originariamente inviata da MaxK1980 Visualizza il messaggio
Su i corrieri e competenza si può discutere, quello che non si discute è la merce, se io ti chiedo un sacco di ghiaia di quarzo e tu mi dai una ghiaia quarzo con calcare anche se sulla confezione c'è scritto ghiaia al 100% quarzo Sei tu (negoziante) che devi rimborsarmi la merce ed anche i danni eventualmente causati, a me dei grossisti non non importa nulla io ho comprato la merce da te e tu sei responsabile di ciò che vendi.
In paesi più seri del nostro queste sono cose scontate il risarcimento c'è sia della merce che del danno eventualmente procurato da noi non è così senza dire colpa del grossista o altri. Purtroppo da noi può andarti bene o male
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Quanto scritto da MaxK1980 è molto meno grave di quanto non succeda più spesso.
ad esempio la sabbia che contiene del calcare... be non la fabbrica direttamente quindi spesso è difficile sapere realmente...
Originariamente inviata da faby Visualizza il messaggio
Il fattore sabbia, responsabilità e risarcimenti è un po' complesso...

In questo caso MarxK 1980 se al negoziante non dici niente sbagli, per un motivo. Vero è che il negoziante non la fabbrica ma se è uno che gl'interessa di quello che vende dovrebbe accertarsi. Perché come tu compri la Ghiaia la comprano loro. Come fregano te, fregano lui. Lui compra come ghiaia di quarzo 100% invece non è così.
Poi non è detto che quando l'aveva preso le prime volte questo problema non lo aveva riscontrato ed è da poco che questa fabbrica fa la cresta aggiungendo altro...

Vedi prima ho fatto un esempio di negoziante che non c'entra niente con l'acquariofilia. Ho comprato lì perché nel mio negozio di fiducia (un negozio serio) non tratta più quella marca. Nei strumenti elettronici questa marca è la numero 1. Il motivo perché non la tratta? Semplice aveva sempre ritardi, merce che gli arrivava al posto di altra, un casino. Stava perdendo 2 clienti per questo motivo.

Uguale se non gli dici niente lui non sa niente e continua a vendere schifezza fidandosi. Che poi non è un casino il cliente si rivale sul negoziante, il negoziante si rivale sul fornitore, il fornitore si rivale sulla Ditta/fabbrica.
Ti rivali per pubblicità ingannevole; se mi dici 100% quarzo non ci deve essere calcare.-04

Se sei un negoziante intelligente se ti dicono una cose del genere nel cartello sopra il ghiaietto dove c'è scritto il prezzo scrivi in rosso "Attenzione può contenere tracce di calcare!"
Poi sarà il cliente a scegliere ed informarsi.

Se hai lo scontrino può risarcirti dandoti i soldi indietro o dandoti un sacchetto di altro ghiaietto migliore. Poi sarà lui a rivalersi sul fornitore allo stesso modo. Quanto sono 12€ di perdita?
__________________
Ciclo dell'azoto Link utili

Ultima modifica di Alexander MacNaughton; 10-05-2011 alle ore 15:18.
Alexander MacNaughton non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-05-2011, 17:53   #3
MaxK1980
Guppy
 
Registrato: Oct 2009
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 191
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Uguale se non gli dici niente lui non sa niente e continua a vendere schifezza fidandosi. Che poi non è un casino il cliente si rivale sul negoziante, il negoziante si rivale sul fornitore, il fornitore si rivale sulla Ditta/fabbrica.
Ti rivali per pubblicità ingannevole; se mi dici 100% quarzo non ci deve essere calcare.-04

Se sei un negoziante intelligente se ti dicono una cose del genere nel cartello sopra il ghiaietto dove c'è scritto il prezzo scrivi in rosso "Attenzione può contenere tracce di calcare!"
Poi sarà il cliente a scegliere ed informarsi.

Se hai lo scontrino può risarcirti dandoti i soldi indietro o dandoti un sacchetto di altro ghiaietto migliore. Poi sarà lui a rivalersi sul fornitore allo stesso modo. Quanto sono 12€ di perdita?[/SIZE][/FONT][/QUOTE]


Naturalmente il giorno seguente l'ho chiamato ed avvertito, mi ha risposto che gli dispiace ma ha tagliato corto.
Quando dovrò andare a prendere qualcosa ci vado li con la sabbia e una boccetta di viakall e gli faccio vedere che c'è del calcare nella ghiaia.
MaxK1980 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
dellacquariofilia , negozianti , problemi

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,15861 seconds with 14 queries