![]() |
problemi dell'acquariofilia: i negozianti
Salve a tutti.
Quando vado in quei 3 negozi che trattano acquari nella mia città (Trieste) mi prende male scortesi, sbrigativi, poco competenti, prendo il più possibile on line ma non tutto si può (piante e pesci).,non so come vadano le cose in altre città ma qui le cose vanno molto male. Capisco che essendo un hobbi che richiede molte conoscieze: Chimica, fisica della luce, comportamento animale e molto altro, non si puo pretendere che il comesso di un negozio sottopagato a cui magari non importa nulla degli acquari possa darti qualche consiglio. Ma c'è un limite a tutto e mi hanno rifilato di tutto: della ghiaia di quarzo con del calcare denntro, luci con 10000 k per acqurio dolce,piante tenute chissà come che marcivano, convinto a comprare un inutile skimmer per elimimare il problema della patina superficiale. Ma oggi hanno toccato il fondo;2 settimane fa ho ordinato 6 piante ribadendo più e più volte che potevo aspettare, ma avevo bisogno di sapere una data certa su quando sarebbero state disponibili, visto che devo riallestire completamente l'acquario e devo prendere ferie per farlo e non le posso tenere in quello attuale ,mi dissero ''arrivano mercoledì sera, sei sicuro di trovarle giovedì'. Mercoledì chiamo mi dicono ''non sono arrivate ma arriveranno giovedì mattina (oggi)'', chiamo questa mattina ''arrivano pomeriggio sicuro'' svuoto e pulisco il mio vecchio acquario, metto i pesci in un acquarietto apossitamente alletsito, richiamo ''non sono arrivate, chiama domani''. Ora mi ritovo con mezza casa sotto sopra in attesa di finire il lavoro, i pesci in un acquario inadeguato ad ospitarli per più di un paio di giorni e le piante non si sa quando arriveranno. Sono incaxxato nero.... Scusate ma avevo bisogno di sfogarmi con qualcuno che forse può capirmi... |
Penso,e spero,che tu sia stato solo sfortunato nel trovare un negoziante cosi.
Prova a cercare fuori dalla tua città qualche altro negoziante,fai te che nella provincia di imperia ce ne sono 4-5,uno dista dall'altro circa 20km. |
Il problema è che quelli che ci sono qui sono tutti così,
Dovrei espatriare per trovare un negozio decente ma 40km sono tanti |
allora:
- problema competenze: io sono dell'idea che in un libero mercato è il cliente che deve andare in cerca delle informazioni, e arrivare in negozio preparato, è l'unica maniera per evitare di farsi fregare - problema arrivi: quello fa girare... purtroppo la puntualità nelle consegne è un aspetto che molti negozianti sottovalutano... |
Quote:
Sinceramente se fose possibile comprare anche ipesci e piante in internet per me potrebbero fallire tutti |
vero tutto... purtroppo quelli seri sono pochi!!! cmq ok che comprare i pesci on line non si può, ma per le piante io non ho mai avuto problemi nel farmele spedire, sono sempre arrivate perfette!
|
Quote:
Sent from my iPad using Tapatalk My free wallpapers for iPad and pc http://www.jester71.com |
Quote:
|
http://www.acquariomania.net/online-...57ec8924a02695 ce ne sono anche di più "seri" cioè con più scelta ma sono tedeschi e non ho i link
|
Ma perchè non cerchi nel mercatino qui nel forum?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17. |