Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-02-2012, 15:42   #11
omeroped
Discus
 
L'avatar di omeroped
 
Registrato: Mar 2007
Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Età : 51
Messaggi: 3.294
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Parlo per il settore elettrodomestici che conosco abbastanza bene avendoci lavorato diversi anni.

In il rivenditore deve assicurare per legge due anni di garanzia al prodotto venduto.

Il produttore non è tenuto a tale vincolo e può, a sua discrezione, riconoscere uno, due o anche cinque anni di garanzia se lo ritiene opportuno.

In genere finché il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore, il rivenditore può indirizzare il cliente direttamente presso un centro assistenza autorizzato del produttore.

Ma in tutti i casi in cui non vi è più copertura di garanzia del produttore (vedi secondo anno di garanzia di molti prodotti di elettronica) o anche se lo stesso cliente lo richiede è, PER LEGGE, sempre il rivenditore a farsi carico dei DUE ANNI di garanzia.

Le garanzie estensive sono tutta un’altra storia

Inoltre se io rivenditore pubblicizzo un prodotto con determinate caratteristiche e poi ne vendo uno che non le ha, il contratto potrebbe addirittura ritenersi nullo, ed il cliente avrebbe diritto a restituire il prodotto e a pretendere il rimborso, anche oltre i canonici otto giorni…

Mi sono dilungato ma spero di avere chiarito un argomento su cui c’è molta confusione…

Ripeto parlo di vendita di elettronica di consumo, non credo che per i prodotti tecnici acquariofili la cosa cambi, mentre sono convinto che i rapporti tra concessionario e casa madre automobilistica seguano altre direttive…
__________________
... la ripartenza, il mio nanetto
omeroped non è in linea  
 

Tag
axilia , delusione , garanzia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:36. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,56215 seconds with 14 queries