Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti
io ho ordinato questa lampada ancora ad inizio anno 2011 e consegnata a me a fine febbraio e concordo con quelli che come me avevano visitato il sito della Friultech riguardo la garanzia di 5 anni sulla lampada uno dei tanti motivi per il quale avevo fatto questa scelta, e non trovo giusto oggi che ci siano questi cambiamenti.
Credo sia giusto che L'azienda estenda almenlo la garanzia a quelli che fino ad oggi hanno fatto l'acquisto e se poi vuole ridurre la garanzia che lo faccia .....
ma ci sono i clienti !!! che mi pare confermino la versione di ReefSystem.... mmhh brutta faccenda....
si perche' si puo' anche sbagliare... ma bisogna aver il coraggio di ammettere gli errori quanto meno.
Già si può sbagliare, ma oltre ad ammettere gli errori, penso sia giusto che ai clienti che hanno già acquistato la lampada, si debba grantire la garanzia iniziale.....e sono pienamente daccordo con rodassie.....
Ribadiamo e per l'ultima volta.. Forse non siamo stati sufficientemente chiari..
1) Axilia ha 5 anni di garanzia.
2 anni totali i successivi 3 sull'elettronica di nostra produzione.
i contributi spese che vengono menzionati nell'estensione di garanzia sono solo "situazione molto remota" a parziale carico del cliente qualora si debba sostituire il componente in forma integrale.
2)Friultech NON ha e ripetiamo NON ha modificato la garanzia anche per le plafoniere vendute successivamente l'01/01/2102 data di rottura commerciale con Reefsystem per altro NON più società esistente.
3) Ci sono giunte documentazioni ufficiali che menzionano la NON più disponibilità di Axilia in quanto non più in produzione.... Affermazione errata, in quanto non solo attualmente in produzione e a listino ma affiancata da 3 nuovi modelli che verranno lanciati con l'uscita del sito ufficiale.
4) Axilia come i nuovi prodotti è commercializzata direttamente da punti vendita da noi autorizzati e da siti e-commecre specializzati.
5)Tutti gli investimenti economici per la prototipazione, la messa in produzione non chè i progetti, software, disegni meccanici ed elettronici sono integralmente stati sviluppati da Friultech.
Se ci sono controversie o non siete convinti di quanto affermiamo potete tranquillamente contattarci.
Se qualcuno non fosse in possesso dei certificati di garanzia può contattarci direttamente gli verranno immediatamente inviati, logicamente esibendo regolare prova di acquisto.
Rimaniamo fiduciosi che questo post non venga cancellato, speriamo di essere stati sufficientemente chiari, non vorremo ripeterci altre volte per le stesse cose.
certo è una faticaccia dover ripetere sempre le stesse cose su un problema riscontrato da tutti i vostri clienti.....
cmq grazie della spiegazione.....!!!
Ribadiamo e per l'ultima volta.. Forse non siamo stati sufficientemente chiari..
1) Axilia ha 5 anni di garanzia.
2 anni totali i successivi 3 sull'elettronica di nostra produzione.
i contributi spese che vengono menzionati nell'estensione di garanzia sono solo "situazione molto remota" a parziale carico del cliente qualora si debba sostituire il componente in forma integrale.
2)Friultech NON ha e ripetiamo NON ha modificato la garanzia anche per le plafoniere vendute successivamente l'01/01/2102 data di rottura commerciale con Reefsystem per altro NON più società esistente.
3) Ci sono giunte documentazioni ufficiali che menzionano la NON più disponibilità di Axilia in quanto non più in produzione.... Affermazione errata, in quanto non solo attualmente in produzione e a listino ma affiancata da 3 nuovi modelli che verranno lanciati con l'uscita del sito ufficiale.
4) Axilia come i nuovi prodotti è commercializzata direttamente da punti vendita da noi autorizzati e da siti e-commecre specializzati.
5)Tutti gli investimenti economici per la prototipazione, la messa in produzione non chè i progetti, software, disegni meccanici ed elettronici sono integralmente stati sviluppati da Friultech.
Se ci sono controversie o non siete convinti di quanto affermiamo potete tranquillamente contattarci.
Se qualcuno non fosse in possesso dei certificati di garanzia può contattarci direttamente gli verranno immediatamente inviati, logicamente esibendo regolare prova di acquisto.
Rimaniamo fiduciosi che questo post non venga cancellato, speriamo di essere stati sufficientemente chiari, non vorremo ripeterci altre volte per le stesse cose.
Auguriamo a tutti una buona serata
Bè alla fine sono due anni, gli altri tre "riservati" alla solo elettronica di "vostra produzione" tenuto conto che l'alimentatore e il controller sono di altre ditte (almeno questo risulta) si limitano di fatto ai soli driver dei LED....un pò pochino se si va a leggere quanto era scritto sul "vostro" sito quando reclamizzavate la plafoniera (quando ancora non si chiamava axilia).....pubblicità ingannevole?......o solo errore di gioventù?
E di chi sarebbe il controller? questa poi... vuoi lo shema? il gherber? il programma della pick and place? il compilatore del software, il software?non lo so sarei curioso di saperlo? Queste sono solo delle dicerie, e qui si dimostra la nostra buona fede.Dimmi chi altro monta il nostro controlled, ad eccenzion fatta di xaqua che per altro elettronicamente è uguale ma ha un sw diverso o le barre rgb lux che per altro sono sempre prodotte da noi o il sistema poolled sempre nostro. Cosa dobbiamo garantire l'alluminio? o cose che per legge non possiamo garantire più di 2 anni tipo alimentatori o vetri... forse il cavo di alimentazione...l'anodica? sinceramente non mi viene in mente altro....
Secondo voi è più conveniente riparare un driver o sostiture un led o cambiare un' intea strip?
La risposta vien da solo non credete?
Pregherei di fare commenti solo con cognizione di causa
Rimane il fatto che sono due anni completi e altri tre parziali differentemente a quanto a suo tempo reclamizzato.........
P.S. il tu lo dà a suo fratello non a me.........