Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

 
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 29-02-2012, 10:43   #5
egabriele
Discus
 
L'avatar di egabriele
 
Registrato: Sep 2007
Città: FIRENZE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 3.828
Foto: 6 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che 10 anni di garanzia su N led accesi 10 ore al giorno e sfruttati ad una discreta potenza, io da tecnico non la darei mai.....

Di sicuro se sul sito di Reefsystem era pubblicizzata una cosa, e tu hai comprato da loro, sono loro a doverla mantenere. Si chiama "rischio Aziendale" e non lo puoi scaricare sul cliente.
La Garanzia non e' gratuita. Quando si fa il prezzo di qualcosa, si stimano i guasti ed i costi di riparazione, si divide per le quantita' che si pensa di vendere, e si maggiora il prezzo a coprire la garanzia. Inoltre date le velocita' con cui si evolvono i semiconduttori oggi, gio' che hanno montato tra 10 anni non lo troveranno sul mercato. Quindi avranno anche dovuto caricarsi a magazzino una % in piu' di led per esempio, per coprire la Garanzia. Quindi e' un qualcosa che tu hai indirettamente pagato.
A meno che non fosse specificato chiaramente sul sito che la garanzia era a carico del produttore.
Secondo me l'interlocutore tuo deve esse Reefsystem prima di tutto. Se non sono in grado di mantenere le garanzie come promesso, devono almeno rimborsarti parte della spesa.

Come prima fase, dato che sul sito c'e' qualche avvocato, fatti consigliare un paio di frasine "speciali" ed invia una raccomandata cartacea.

Se sei iscritto ad una associazione di consumatori prova a sentirli, anche se a me, fin'ora le associazioni di ocnsumatori (ne ho provate due) non mi hanno mai aiutato.
__________________
----------------------------------------------------------------
egabriele non è in linea  
 

Tag
axilia , delusione , garanzia

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2025 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,61537 seconds with 15 queries