Ieri sera le piante sono arrivate, fortunatamente ieri sera la mia compagna non c'era e ho potuto completare il lavoro (venuto molto bene).
Cmq anche stavolta ho rischiato il danno, sempre grazie a gli ottimi prodotti del mio negoziante ( per gli utenti di TS quello in Viale 20 Sett.).
Ripetendo al negoziante 100 volte che mi è capitato ghiaietto con calcare dentro e volevo un prodotto garantito al 100%,ho comperato un sacco grande di ghiaia di quarzo rosa , siccome non ero sicuro che mi bastasse ho preso un'altro sacchetino piccolo di ghiaia di quarzo bianco di un altra marca .
''Pensavo se vedo che non basta quello rosa ne aggiungo un po di quello bianco tanto mescolato non si nota''
Lavo per bene quello rosa ''memore dei problemi avuti in pasato con la ghiaia meto ognitanto alcuni grani sospetti in un bichiere con del Viakal'', con il rosa tutto ok apparte che nella confezione ho trovato due grosse schegge di ferro.
Faccio la stessa cosa con il quarzo dell'altra marca e Sorpresa alcuni grani cominciano a friggere.
La marca è Bios e c'e scritto che è ghiaia di quarzo la confezione è uguale a questa:
http://www.petpassion.it/catalog/acquariologia-allestimenti-quarzi-fondi-quarzo-fondo-quarzo-ghiaia-bios-p
66.html
P.s. le piante che vende questo negozio sono molto buone