Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
salve a tutti,non so se sia la sezione corretta,ma ho visto alcuni video su internet dove tenevano photos in acquario.volevo sapere se posso mettere un vaso sopra l'acquario e lasciar cadere giu le "corde".
devo mettere la pianta senza terra sulla superficie dell'acqua?
ma la vasca è chiusa o aperta? di solito si mettono le radici in acqua e le foglie fuori, la prima volta può essere che le radici marciscano, tagliale con una forbice affilate, poi ributteranno adattate alla forma sommersa.
la vasca è chiusa.ma come metto le radici in acqua senza far affondare la pianta?
mase metto qualche ramo con le foglie marcisce?lo volevo mettere per fare a mò di piante galleggianti.grazie dei consigli!
Riguardo le radici e' semplice,tagli qualche ramo e lasci l'estremita' immersa in un vaso pieno d'acqua per 2/3 settimane,quando queste si sono sviluppate le posizioni sul bordo vasca a tuo piacimento con le radici immerse
Intervengo anche io che ho un acquario aperto e un photos abbastanza grande e mi chiedevo come poter mettere le radici in acqua!
Secondo me, una cosa particolarmente bella, per contrasto di materiali, si potrebbe ottenere avendo un legno sufficientemente lungo da uscire dalla vasca e appoggiarci delicatamente la pianta con radici in ammollo e capigliatura al vento.
In mancanza, aiutati con una ventosa reggitubo a cui fissarla.
Se qualche foglia resta immersa non succede nulla, l'importante è che la maggior parte sia al di fuori.
bravissima, Enza è proprio come le tengo io, una bella radice ad un angolo della vasca con legata la radice del pothus magari dietro, fa un figurone.
Se qualche foglia resta immersa non succede nulla, l'importante è che la maggior parte sia al di fuori.
Vado a vederla subito...è nell'album?