AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   photos in acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=403682)

Emiliano98 18-11-2012 15:03

photos in acquario

salve a tutti,non so se sia la sezione corretta,ma ho visto alcuni video su internet dove tenevano photos in acquario.volevo sapere se posso mettere un vaso sopra l'acquario e lasciar cadere giu le "corde".

Jefri 18-11-2012 15:26

In che senso? Per corde intendi i rami? Di solito il photos si tiene si sopra l'acquario, ma le radici pescano in acqua

Emiliano98 18-11-2012 18:11

si,intendevo i rami,ma non sapevo come chiamarli:-D!
io ho un acquario jinlong,quasi uguale al juvel,come le metto?
devo mettere la pianta senza terra sulla superficie dell'acqua?

bettina s. 18-11-2012 18:27

ma la vasca è chiusa o aperta? di solito si mettono le radici in acqua e le foglie fuori, la prima volta può essere che le radici marciscano, tagliale con una forbice affilate, poi ributteranno adattate alla forma sommersa.

Emiliano98 18-11-2012 18:37

la vasca è chiusa.ma come metto le radici in acqua senza far affondare la pianta?
mase metto qualche ramo con le foglie marcisce?lo volevo mettere per fare a mò di piante galleggianti.grazie dei consigli!

Lucrezia 18-11-2012 18:46

Intervengo anche io che ho un acquario aperto e un photos abbastanza grande e mi chiedevo come poter mettere le radici in acqua!

Nannacara 18-11-2012 18:57

Se l'acquario e' chiuso la cosa non e' fattibile.le foglie finirebbero per bruciarsi a contatto con le lampade
Riguardo le radici e' semplice,tagli qualche ramo e lasci l'estremita' immersa in un vaso pieno d'acqua per 2/3 settimane,quando queste si sono sviluppate le posizioni sul bordo vasca a tuo piacimento con le radici immerse

Enza Catania 18-11-2012 21:34

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061940042)
Intervengo anche io che ho un acquario aperto e un photos abbastanza grande e mi chiedevo come poter mettere le radici in acqua!

Secondo me, una cosa particolarmente bella, per contrasto di materiali, si potrebbe ottenere avendo un legno sufficientemente lungo da uscire dalla vasca e appoggiarci delicatamente la pianta con radici in ammollo e capigliatura al vento.
In mancanza, aiutati con una ventosa reggitubo a cui fissarla.

bettina s. 18-11-2012 22:15

bravissima, Enza è proprio come le tengo io, una bella radice ad un angolo della vasca con legata la radice del pothus magari dietro, fa un figurone.
Se qualche foglia resta immersa non succede nulla, l'importante è che la maggior parte sia al di fuori.

Enza Catania 18-11-2012 22:48

Quote:

Originariamente inviata da bettina s. (Messaggio 1061940402)
bravissima, Enza è proprio come le tengo io, una bella radice ad un angolo della vasca con legata la radice del pothus magari dietro, fa un figurone.
Se qualche foglia resta immersa non succede nulla, l'importante è che la maggior parte sia al di fuori.

Vado a vederla subito...è nell'album?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:16.