in effetti ha troppa roba inutile vediamo un po' di analizzare la situation io una vasca 60x40x45 in extrachiaro dall' artigiano l'ho pagata 200 euro solo la vasca
potresti sentire un negoziante che si occupa anche di vasche artigianali e farti un preventivo per un cubo da 60 litri in extrachiaro, questa e' la prima mossa che farei a questo punto , ad esempio se ti fai costruire un cubo 40x40x40 penso che sia onesto pensare a 100 euro come prezzo no? poi lo riempi fino a 35 cm e hai 56 litri (te lo fai gia' preforare nel caso futuro di aggiunta sump (ci sta nel prezzo
rocce a detta del pirata 1 kg ogni 5 litri (occhio a non sbagliare eh?) quindi 11,2 kg, facciamo 10 kg a 15 euro l' uno : 150 euro (e siamo a 250)
una lampada t5 decente
http://www.aquariumline.com/catalog/...o-p-12125.html ma e' lunga 60 cm piu' corte non ne ho trovate (120 euro) (e siamo a 370)
riscaldatore, pompa di mivimento arrivi a 400 euro
e puoi partire! ti manca solo il sale e l'acqua....
be ' se mi metto a pensare a quello che ho speso... mia moglie me le da di sicuro!
tanti auguri ma parti bene perche' senno' poi spendi il doppio quando decidi di ingrandirti