lo ste
|
Quote:
|
sso per la parete che mi hanno detto che la maggior parte delle volte se non ha una buona luce e se non prende bene si buttano solo i soldi rischiando che poi si rompa o non cresca bene
|
Stai parlando delle pante a stelo come la limnophila e egeria, se hai 0.5W/l di luce ti crescono senza problemi, sai che la parte basale ceca di rimanere spoglia ma è fisiologico.
Poi esistono le vasche low tech studiate per andare a vanti con poca luce e tutto ridotto al minimo, sono piuttosto tecniche, richiedono una certa coscienza su come funziona un acquaio per gestirle al meglio.
|
Quote:
|
però non vorrei un pesce piccolo e minuscolo che poi neanche si vede..
|
Spesso i pesci piccoli richiedono vasche grandi e lunghe, perché vivono in banchi numerosi e sono molto attivi. Attento non cadere nel solito errore vasca piccola pesce piccolo.
|
Quote:
|
potrei metterci anche dei betta
|
Ai betta non gli frega molto di avere una vasca alta, in natura vivono nelle risaie in 10 cm d'acqua. Comunque una vasca commerciale da 60 litri è sufficiente per un trio di betta (1M+2F)
Penso che hai ancora abbastanza confusone su cosa è un acquario, prendi la cosa con calma, studia chiedi e impara, cosi parti con il piede giusto.
Dico questo perché parli di vasche alte e pratini, di luci intese e betta, sono cose contrastanti.
Parti dalle basi, non ti complicare la vita inutilmente.
Conosci il ciclo del azoto?