Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Chiudi la discussione
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 29-02-2012, 16:46   #21
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Secondo me dovrebbe rifarsi sul rivenditore che a sua volta dovrebbe rifarsi sul produttore/distributore...
Sono cambiati i termini di vendita, il contratto è nullo in entrambi i rapporti.
Questo ovviamente IMHO...

Vecchio 29-02-2012, 16:49   #22
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 8
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

il problema è: sul contratto (eventualmente nullo) c'era scritto che la garanzia era di 5 anni?
Se non c'era questa clausola non credo che basti dire "sul sito c'era scritto che...." per avere ragione legalmente.... ovviamente molto IMHO

... Una persona arrabbiata difficilmente è ragionevole ...
... Una persona ragionevole difficilmente si arrabbia ... -36-
savo69 non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 16:58   #23
omeroped
Discus

L'avatar di omeroped

Città: Monticelli Brusati
N° Acquari: ora 1 piccolo
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 8
Grazie (Ricev.): 17
Mi piace (Dati): 5
Mi piace (Ricev.): 27
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da savo69 Visualizza il messaggio
il problema è: sul contratto (eventualmente nullo) c'era scritto che la garanzia era di 5 anni?
Se non c'era questa clausola non credo che basti dire "sul sito c'era scritto che...." per avere ragione legalmente.... ovviamente molto IMHO
Non lo so... Credo che valga anche il contratto inteso come forma verbale.
Per fare un peradosso se ad un cliente dico, a voce, che quella tv costa tanto perchè è a colori, e quando il cliente se la accende a casa ed è in bianco e nero, il contratto è nullo anche se non c'è niente di scritto...
Poi hai voglia a raccontare al cliente: 'il produttore mi aveva assicurato che era a colori'.
Vecchio 29-02-2012, 21:56   #24
zebrasoma78
Ciclide

L'avatar di zebrasoma78

Città: Torino
N° Acquari: Vasca 200L partita il 04/01/2013
Foto: 9 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 4/100%

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio
Premesso che 10 anni di garanzia su N led accesi 10 ore al giorno e sfruttati ad una discreta potenza, io da tecnico non la darei mai.....
Premesso che non ho niente contro di te...... pero ti chiedo
scusami..... vorrebbe dire che "da Tecnico" .... "useresti" led scadenti...... dato che vengono spacciati per 50000 ore.... che sarebbe +/- a 10 ore al giorno 12/13 anni...giusto?
Cioè sono tutti bravi a pubblicizzare le 50.000 ore di durata teorica dei led ( da laboratorio)......
ma chi è che ha le palle di garantirli e quindi sostituirli x 10 Anni????

il problema è... finchè si pubblicizza e si dicono le cose a parole o tramite web tutto va bene......
....... quando è ora di dare garanzie serie e scritte..... si cambia le carte........

non va bene!
zebrasoma78 non è in linea  
Vecchio 29-02-2012, 22:09   #25
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Città: Cordenons
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Non sono molto d'accordo , se la garanzia l'ha data la casa madre cosa c'entra dove la comperi ?
se prendi una bmw la garanzia la dà la bmw non il concessionario che pubblicizza sul suo sito la macchia e la garanzia , se fallisce o chiude ci si rivolge ad altro concessionario e sempre la casa madre ne risponde.
Ovviamente cosa diverse se è chi la vende ad aver messo una estensione di garanzia oltre quella che dà chi la costruisce....o aver scritto erroneamente una garanzia più lunga , in questo caso sì se ne deve prendere responsabilità chi l'ha venduta.
Quoto in toto..
Io prima di comperare Axilia ho ben ponderato la decisione di questo importante acquisto per mesi!!
Ho seguito la pubblicità sin da quando se ne parlava sul forum e sul sito della casa produttrice Friultech, e si chiamava MATRIX, … su quel sito la pubblicita’ parlava di 5 anni di garanzia totali e 10 di estensione sulle streep, e Reefsystem ancora non esisteva !!
Adesso sul sito Friultech si parla di 24 mesi. Questa mi sembra una cosa molto scorretta..ma penso che non ci si può far nulla. Non basta putroppo la pubblicità a garanzia...
In tutto questo però vorrei spezzare una lancia a favore di Leo,non penso abbia tutta sta colpa … se non come ha già detto lui per un eccesso di buona fede. Anzi, per conto mio lui ci ha già messo abbastanza faccia e nome, insieme a gentilezza e disponibilità.
Quando io, avendo pagato PROFUMATAMENTE ED IN ANTICIPO LA LAMPADA, ho dovuto aspettare SOLO QUALCHE MESE per averla !!, ogni volta che andavo da lui, mortificato mi dava tutte le spiegazioni del caso anche se non c’entrava nulla con la produzione...E ne sono sicuro di questo , perche’ il responsabile della produzione in persona che vedevo spesso in negozio, piu’ di una volta mi rassicurava dell’imminente consegna , che veniva poi spostata regolarmente , fino a fine novembre.
Capisco adesso, perchè lo stesso Leo abbia sospeso la collaborazione con questa azienda!!!!!!!

Luca
Vecchio 29-02-2012, 22:14   #26
peterthefloor
Avannotto

L'avatar di peterthefloor

Città: Motta di Livenza
Feedback 0/0%

Scusate, forse sono stato poco chiaro. In realtà la lampada l'ho ordinata nel mese di febbraio 2011, mi pare proprio all'inizio, ed era pubblicizzata con la garanzia dei 5 anni totali e 10 anni di estensione sulle strip sul sito di Friultech, all'epoca la plafoniera veniva chiamata MATRIX. Quando la plafoniera mi è stata consegnata, quindi nel mese di aprile 2011, contestualmente veniva aperto su internet il sito di Reefsystem.
Per quanto riguarda il ritardo sulla garanzia, trattandosi di Leo e conoscendo la sua professionalità oltre che precisione, ero sicuro di non avere problemi, ovvero, qualora se ne fossero verificati, di risolverli senza problemi....
Il dilemma mi resta, poichè essendo stata la lampada già pubblicata sul sito del produttore e quindi Friultech e solo successivamente su Reefsystem, a chi devo chiedere di ottenere quanto pubblicizzato??
A tale domanda, occorre considerare che la garanzia mi è stata consegnata, su carta intestata Friultech, ben 8 mesi dopo la consegna della lampada e solo dietro interessamento di Leo.
Vecchio 29-02-2012, 22:34   #27
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da zebrasoma78 Visualizza il messaggio
Premesso che non ho niente contro di te...... pero ti chiedo
scusami..... vorrebbe dire che "da Tecnico" .... "useresti" led scadenti...... dato che vengono spacciati per 50000 ore.... che sarebbe +/- a 10 ore al giorno 12/13 anni...giusto?
Cioè sono tutti bravi a pubblicizzare le 50.000 ore di durata teorica dei led ( da laboratorio)......
ma chi è che ha le palle di garantirli e quindi sostituirli x 10 Anni????

50000 sono una stima facendo cicli intensivi sotto stress e non sono "garantite" ma sono MTBF. Significa che "mediamente" un led dura 50000 ore, ma ci sara' quello che ne dura 25000 e quello che ne dura 75000. Inoltre il dato di solito e' riferito a 25°C. Ogni 10°C si dimezza. Considera che se sul dissipatore non ci tieni la mano e' sopra i 50° ed il silicio nel LED probabilmente e' a 60°C. Quindi gia' le 50000 ore medie vanno dimezzate 3 volte.. diventano appena 2 anni.

Se poi in una plafoniera di led ce ne sono 25.... quante probabilita' rimangono che in una plafoniera non si bruci neanche un led per 10 anni ?
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ReefSystem Visualizza il messaggio
perche' dietro alla storia della garanzia c'e' molto altro in termini di scorrettezza.
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!!

Ultima modifica di egabriele; 29-02-2012 alle ore 22:42. Motivo: Unione post automatica
egabriele non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 22:50   #28
GIZA
Plancton

Feedback 0/0%

perche' dietro alla storia della garanzia c'e' molto altro in termini di scorrettezza.
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!![/QUOTE]

egabriele
Non ho capito in che senso lo hai detto, ma posso assicurarti che ha chiuso proprio per correttezza, anche nei confronti di nuovi eventuali clienti.
Per conto mio sarebbe giusto e credo sia il momento, che raccontasse tutto, anche perche' lui ci ha messo la faccia in questa storia e gli altri continuano ad operare, ma soprattutto per evitare che qualcun altro incappi in situazioni spiacevoli.
Comunque anche io sono uno fra i primi ad aver comprato la lampada , e possso confermare che all'epoca, almeno per i primi mesi dell'anno, sul sito del produttore compariva la pubblicita' dei 5 anni totali e 10 a pagamento di estensione sulle streep.
Aggiungo anche, che la garanzia da parte del produttore lo avuta circa 8 mesi dopo dalla consegna della lampada.
Valutate voi .
Mi spiace solo che in questa storia ci abbia rimesso Leo, ma conoscendo la sua serieta' e professionalita', io, ma credo sicuramente anche gli altri che lo conoscono, siamo tutti con lui.
GIZA non è in linea  
Vecchio 01-03-2012, 23:05   #29
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Feedback 0/0%

Quoto in pieno!!!

Luca
Vecchio 01-03-2012, 23:05   #30
Luca 82
Pesce rosso

L'avatar di Luca 82

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GIZA Visualizza il messaggio
E la conclusione di questo e' che Friultech mi pare sia viva e vegeta e continua a vendere le plafoniere... e tu il sito a quanto ho capito l'hai dovuto chiudere!!
egabriele
Non ho capito in che senso lo hai detto, ma posso assicurarti che ha chiuso proprio per correttezza, anche nei confronti di nuovi eventuali clienti.
Per conto mio sarebbe giusto e credo sia il momento, che raccontasse tutto, anche perche' lui ci ha messo la faccia in questa storia e gli altri continuano ad operare, ma soprattutto per evitare che qualcun altro incappi in situazioni spiacevoli.
Comunque anche io sono uno fra i primi ad aver comprato la lampada , e possso confermare che all'epoca, almeno per i primi mesi dell'anno, sul sito del produttore compariva la pubblicita' dei 5 anni totali e 10 a pagamento di estensione sulle streep.
Aggiungo anche, che la garanzia da parte del produttore lo avuta circa 8 mesi dopo dalla consegna della lampada.
Valutate voi .
Mi spiace solo che in questa storia ci abbia rimesso Leo, ma conoscendo la sua serieta' e professionalita', io, ma credo sicuramente anche gli altri che lo conoscono, siamo tutti con lui.[/QUOTE]

Quoto in pieno!!!

Luca

Tag
axilia , delusione , garanzia