Vi chiederei per cortesia, per chi è intenzionato ad aiutarmi, di evitare commenti e pareri ot e di rispondere solo se si è veramente competenti.
Ho notato infatti che è dilagante un certo pressapochismo (in buona fede) che alla fine però non fa altro che ingarbugliare ancor più le cose.
Allora ho un gruppetto stanziale di 4 discus sui 10 cm. in buona salute e sto provando ad inserirne uno nuovo di maggiori dimensioni.
E' il secondo tentativo che faccio, il primo è miseramente fallito con la morte del nuovo soggetto.
Il nuovo discus era stato accettato, grazie alle sue dimensioni, ma ha evidenziato subito difficoltà nella respirazione.
Ho da poco introdotto un nuovo discus acquistato da un noto rivenditore su internet. Il discus sembra a disagio, boccheggia e, forse per suggestione, confesso di avere un pò paura.
Sto cercando di migliorare il più possibile i valori dell'acqua, avendo avuto in precedenza nitrati un pò altini, con cambi frequenti di acqua osmotica spezzata con acqua di rubinetto.
Ho interrotto l'erogazione della CO2 e ho aggiunto un areatore.
Ho sentito parlare dell'Oxydator pensate che possa servire ?
Una curiosità : il blu di metilne, usato per l'ictio, può funzionare anche con altri tipi di batteriosi ?
Grazie.
Ultima modifica di fabiello; 12-12-2011 alle ore 14:47.
|