|
Originariamente inviata da Markfree
|
non è che gli dai troppo cibo e rimangono residui sul fondo? quei nitrati cosi alti dovranno avere una motivazione
Edit: tremendo dubbio..i test sono a reagente o a striscette?
Edit 2: cambi 15lt ogni quanto? con cambi settimanali 15lt su 240 non sono molti
|
Uso le striscette, ma sono sempre state abbastanza precise.
Il fondo lo sifono con frequenza ma effettivamente con i discus il quantitativo di cibo è sicuramente maggiore rispetto ai ciclidi nani che ho avuto fino a adesso.
I 15 litri fino a poco tempo fa li cambiavo una volta a settimana ma ultimamente con i valori alti dei nitrati lo sto facendo una volta ogni 2 o 3 giorni.
Questa sera ho fatto un cambio più massiccio di 50 / 60 litri.
Non so cosa pensare, questa sera il discus grande mi sembra stia ancora peggio, ho notato anche che tende a tenere chiusa una delle due pinne pettorali ... sono estremamente amareggiato e deluso.
Penso sia una qualche malattia, ma ripeto è solo una mia intuizione da profano.
E' mai possibile che quando succedono queste cose non c'è mai nessuno che sa indicarti con precisione la causa ?
Mi sembra che viviamo tutti delle nostre esperienze o per sentito dire ma intanto i pesci ti muoiono e non sai come fare.
Anche i negozianti mi sembrano che tirino a indovinare e tra l'altro mi hanno detto che per legge adesso non possono neanche più vendere farmaci per i pesci.
C'è qualcuno di Roma che è disposto a venire a casa mia a darmi una mano ?