Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-01-2012, 17:20   #131
ACE65
Ciclide

L'avatar di ACE65

Città: Mailand
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 3
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Inizio facendo le condoglianze alle famiglie delle vittime, ma mi chiedo chi e' che ha messo li quel signore? Non e' che ti svegli la mattina e ti metti a fare il comandante di una nave da crociera, ci sono corsi ci sono esami. Poi l'armatore ti valuta e controlla, e decide che puoi fare il comandante. Oggi ci sono strumentazioni e sistemi che ti avvisano di qualsiasi cosa, come l'avvicinarsi del terreno, ma se vuoi li puoi escludere. Inoltre quel diciamo "basso passaggio " non era una cosa così rara, visto che probabilmente era una prassi, ma in quel caso, dov'erano l'armatore, la capitaneria di porto e le altre istituzioni?

CIAO
ACE65 non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 18-01-2012, 17:22   #132
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Io son d'accordo con Abra,sempre senza voler difendere il capitano,che in certe situazioni ti ci devi trovare....
Ti puoi allenare e preparare quanto vuoi....ma non sarai mai abbastanza pronto finche' non ti ci trovi in mezzo..
E secondo me 'e stato proprio il fatto che ha avuto tutto il tempo di rendersi conto dell'immane ******* che ha fatto che lo ha fatto scappare....magari...ma ne dubito...avesse dovuto reagire in pochi secondi lo avrebbe fatto nella maniera giusta...chi puo' dirlo...
Vecchio 18-01-2012, 17:49   #133
aleslai
Ciclide

L'avatar di aleslai

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 6
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 4
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Quello che dite e' vero, pero' come giustamente altre persone hanno sottolineato si arriva al comando di queste navi e non ci arrivano tutti dopo una lunga carriera dove sei stato valutato capace anche di gestire situazioni difficili. Non posso credere che di punto in bianco anche con una ******* del genere il comandante sbrocchi di brutto e oltre a non saper valutare la gravissima situazione che ha creato abbandona la nave con a bordo centinaia di persone. Mi chiedo o questo ha fatto sempre una marea di ******* e gli ha detto bene fino all'altro giorno (ma cosi ci sarebbero troppe persone con la coscienza sporca) oppure questo e' sbroccato all'improvviso……

Posted With Tapatalk
Vecchio 18-01-2012, 17:56   #134
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

premetto che non difendo nessuno dei due e l'ho sentita oggi alla radio e mi è "piaciuto" come paragone:

lele mora è in carcere da mesi e alla fine non ha ucciso nessuno, schettino ha la responsabilità di più di 10 morti ed è ai domiciliari???????

Vecchio 18-01-2012, 18:15   #135
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Daniel-T Visualizza il messaggio
lele mora è in carcere da mesi e alla fine non ha ucciso nessuno, schettino ha la responsabilità di più di 10 morti ed è ai domiciliari???????
LEle Mora ha subito un processo ed e' risultato colpevole, Schettino (sebbene i dubbi siano pochi) deve ancora subirlo. Per mettere in prigione PRIMA del processo occorre che ci siano alcune condizioni, come il rischio di inquinare le prove, di fuga ecc.... probabilmente in questo caso non sussistono. Oppure le sue raccomandazioni non sono solo all'interno di Costa crocere.....

Infondo potrebbe essere stato manipolato dagli alieni ed essere innocente.

Ribadisco. il Comandante Schettino avra' le sue responsbilita'.... ma mi pare che qui cose da chiarire ce ne siano tante.... come mai le navi da crociera da 250 metri di tanto in tanto passano dentro una riserva naturale dove (come detto da qualcuno) anche un ghiozzo ha problemi a passare, e nessuno denuncia niente?
Vecchio 18-01-2012, 18:16   #136
Riccio79
Moderatore

L'avatar di Riccio79

Città: Belgioioso
N° Acquari: 2
Grazie (Ricev.): 55
Mi piace (Dati): 82
Mi piace (Ricev.): 137
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Ho capito che non lo si vuol difendere e che "in quelle situazioni ti ci devi trovare....." Però ragazzi non a tutti è dato ricoprire il ruolo di comandante di un bestione di 120.000 tonnellate e la responsabilità di 4200 persone...
Quindi per questi pochi "eletti" non è ammissibile uno "sbroccamento" tale.....
NOn parlo della manovra azzardata, ma parlo solo dell'aver abbandonato la nave e di aver risposto al comandante della capitaneria che gli ordinava di risalire a bordo "C'è buio....." Ma dai!!!!! Se sei un CONIGLIO, fai altro nella vita....
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2012, 18:19   #137
Daniel-T
Discus

L'avatar di Daniel-T

Città: Verona
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 6/100%

11 morti, il comandante e il primo responsabile è lui!!!!!! deve stare dentro minimo, ma minimo!!!!
Vecchio 18-01-2012, 18:32   #138
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
N° Acquari: 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Daniel...d'accordissimo....
Pero',notizia tgcom24...sempre che sia vera,non ha abbandonato per primo la nave...
Lo ha fatto,ingiustificabile lo stesso per carita',quando a bordo c'erano ancora 300 persone e non per primo come tutti i giornali hanno detto...
Per quanto riguarda la "telefonata" per quanto ne sappiamo,fermo restando che ha sbagliato a scendere dalla nave,puo' essere benissimo che sia stato realmente impossibile risalirci....
Noi non c'eravamo...come possiamo esserne sicuri???
Per una telefonata???
Ma su...se fosse per tutte le telefonate che ricevo avrei gia' ereditato miliardi di dollari da parenti miei in Uganda che sono mrti ma che volgiono 10.000e per "girarmi" l'eredita'...
Avrei,penso,3-400 telefoni gratuiti e chissa' quante altre cose...
Questo solo per farti capire che tra quello che ci dicono e quello che e' realmente accaduto puo' esserci una mare di differenza in mezzo....
Ma nessuno si ricorda di Tortora???
Gli hanno dato del mafioso del corrotto di tutto!!!
Per poi fare tutti,e dico tutti,ammenda quando e' venuto fuori che nn era vero niente....peccato che fosse gia' morto....
Vecchio 18-01-2012, 19:15   #139
arturo
Discus

L'avatar di arturo

Città: altedo(bo)
Foto: 0 Albums: 1
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

per me la responsabilità maggiore è della Costa,(o meglio di chi ci sta dietro),non è possibile che non ci sia una sala di controllo dove si accende una luce se la nave esce dal percorso stabilito, parte una chiamata "dove ***** vai?", se il capitano è ubriaco la sala prende il telecontrollo della nave ..... ma se cè un dirottamento che fanno se ne accorgono il giorno dopo?

2o in ordine di responsabilità chi ha costruito la bagnarola: 100 anni dopo il Titanic si ripete identica cosa,ossia uno squarcio laterale, è che succede? affonda?ma riempi l'itercapedine di materiale gallegiante,inventa qualcosa,che ci vuole? (credo che 2 utenti a caso del forum in 1 ora risolverebbero)
le scialuppe non calano?????ma si sono fatte delle simulazioni di emergenze con navi sbandate?metti delle ruote laterali ..vedi come scendono...
non è pensabile dare la colpa al capitano, l'errore umano deve essere contemplato in fase di progetto,mica è caduto un'asteroide in mezzo alla nave????'
Vecchio 18-01-2012, 19:19   #140
Lestat73
Ciclide

L'avatar di Lestat73

Città: Voghera
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 4/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Lestat73

giangi1970 quoto ci sono le indagini che diranno la verita e attribuiranno tutte le colpe a chi di dovere...si deve giudicare a ragion veduta non cosi alla caxxo x che il tg da delle notizie la meta esasperate x fare notizia....
http://artisticamentefimo.blogspot.it/
Lestat73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
costa , crociere