Ciao ragazzi,
in questi giorni, durante i quali uno str...o di Hacker ha oscurato il nostro forum, approfittando di un pò di giorni di ferie, ho sostituito il mobile del mio acquario (prima che crollasse pietosamente) ed ho approfittato per rifare la rocciata.
La vasca è la solita: 150x50x50 con tracimatore tunze, sump nella quale alloggia lo skimmer LGm 600sp, un filtro a letto fluido ed una sicce 3.0.
In vasca ci sono circa 60 chili di rocce vive, alcuni molli, lps ed sps.
La popolazione ittica è composta da un flavescens, uno chtaenocheton binotatus, 2 anthias, 2 kauderni, 2 ocellaris, un lysmata amboinensis, 1 wurdemanni.
La vasca è illuminata da un'ATI sunpower 6x80.
Ecco alcune foto della vasca come era fino ad un mese fa:
Adesso ho tolto la sabbia (mi ha dato un sacco e mezzo di problemi) ed ho creato una rocciata meno ammassata, con più spazio per il nuoto dei pesci ed il movimento dell'acqua...a me piace molto!!
E' stato un lavoraccio che ho fatto anche grazie all'aiuto dell'amico Raffaele (che ringrazio pubblicamente)senza il quale sarebbe stato impossibile spostare la vasca da solo ed ha richiesto circa 12 ore (son partito alle 5 del mattino per finire alle 19.30 della sera!!)
Ecco qualche foto:
Il tutto è avvenuto circa 1 mese fa, non ho avuto perdite tranne che un pò di marrone qua e la, ma la cosa sta pian piano rientrando!!
Scusate per la qualità delle foto...non sono il top lo ammetto!!

Aspetto i vostri pareri e consigli!!!