Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
metti scalari che sono più semplici dei discus altrimenti ti ci vanno un bel pò di ciclidi nani
fondo in akadama (terra per bonsai),
infinite piante +1,
3 coppie di razze diverse di apistogramma (tanto c'è spazio a volontà),
moltissimi neon,
molti corydoras,
alcuni altri pesci di bacino amazzonico, tipo questi.
Sono diventato un sostenitore della teoria "molto spazio, molte piante, folti branchi di pesci di piccola taglia"
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook
mi piacerebbero molto anche i lor.....porca putt come si srcive, insopmma quelli tipo gli ancistrus!!!!
vanno daccordo con i coridoras?
posso mettere un folto gruppo di rasbore? (che mi piacciono più dei neon)
non riesco a vedere le foto!!!
Caro mel, se invece dell'akadama mettessi sabbia quarzifera fine?
Cmq l'akadama è terra. Terra in grumi compatti che non diventa fangosa.
Si estrae dal monte Fuji.
__________________ Regalo Echinodorus Ozelot Red (quando ho piantine figlie disponibili), consegna a mano zona Lugo (RA). Se interessati mandate MP. La mia vasca - Me@Facebook