![]() |
Cerco consigli
Salve,
penso che sia il mio primo post in dolce, sabato prossimo scambierò il mio marino per una vasca da 160x60x55 basta marino, ritorno al dolce dopo 5 anni!! Il problema è che non so davvero cosa metterci!!!! Illuminerò con 2x150W HQI, non so se usare i miei pratiko per il filtraggio o se usare il filtro interno, insomma sono in alto mare!!!! Vorrei qualcosa di semplice anche perchè non ho più voglia di diventare matto!!! cosa mi consigliate? cosa ci mettereste in un vascone del genere? Ciao Ciao |
Io in una così bella vasca metterei dei bei discus con una bella vegetazione, in quanto al filtro io ho il pratico e mi trovo benissimo, però controlla fino a che che portata arrivano.
|
ne ho tredei pratiko!!!
però c'è anche il filtro interno!!! sono difficili i discus? |
Se vuoi qualcosa di semplice e pochi sbattimenti mi verrebbe da dirti poecilidi o pesci rossi.
|
non così semplici!!!!
m |
filtro esterno x me è migliore.
con un bel fondo, tante piante (l'illuminazione che hai è ottima) io direi invece un bell'amazzonico di acqua tenera e acida, poi caracidi, ciclidi nani (apistogramma) , corydoras...... :-)) |
Non sono semplicissimi ma a me danno un sacco di soddisfazioni, l'importante è che non dovrai affidarti a tutti per questi pesci, nel senso che io preferisco gli Italiani, cioè riprodotti e allevati quì in italia, abituati alla gente e non a vedere il solo riproduttore. Pensaci fra l'altro sono bellissimi
|
è che mi spaventano un po'!!
dicono tutti che non soo semplicissimi avevo intesta un'idea di moltissime piante edue gruppi, uno di rasbore e uno di neon!!!! però veramente..... sono indeciso!!! |
I discus non sono il massimo della semplicità ne economicità, sicuramente lontanissimo dai costi del marino.
Per il resto quoto Blu Lady un bell'amazzonico. |
rasbore e neon vanno quasi x valori, ma nn x biotopo.... #24
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:49. |