|
Originariamente inviata da david73
|
A me piace il motociclismo in generale come è del resto anche per l'automobilismo,non riesco a capire e mai capirò chi fa discorsi del tipo"ah dopo morto Senna io non ho più guardato la F1" o appunto "senza Rossi io il motomondiale non lo guardo più perchè non è più divertente".
Ma allora non vi piacciono quei determinati sport ma solo quei personaggi nella maggior parte dei casi poi "stranamente vincenti" ed una volta persi quelli non vi appassiona più.Scusate ma io la penso diversamente.
|
Però scusa David, trovarsi un idolo in una competizione è una colpa?
Ho iniziato ad appassionarmi al motociclismo e all'inizio il mio idolo era Schwantz, passando per Biaggi ed arrivando a Rossi.
Certo ai tempi del dominio Doohan, qualcuna me ne perdevo (a volte mi addormentavo) e preferivo non perdermi la 250/125
Insomma il mio idolo o meglio il pilota o moto (oppure macchina) che mi fa gioire se vince lo trovo sempre (o quasi), e dubito che tu guardi una corsa senza avere una simpatia (o antipatia per un pilota o per una moto/casa ... )
L'identico discorso in SBK, io ora ho una simpatia per Biaggi , ma se si ritira qualcun'altro troverò
Per concludere ... che un pilota diventi un mito per te può essere dovuto al fatto che è "stranamente vincente" per me è perchè ha carisma e stoffa per diventare un mito ... un personaggio ... indipendentemente dall'aspetto puramente sportivo se vogliamo
Insomma abbiamo punti di vista diversi, ma la stessa passione per uno sport ...
dobbiamo rispettare chi la pensa diversamente, ....
E' normale che un personaggio attiri tanti tifosi (di cui una buona parte saranno solo del momento, quindi non vedrà più una corsa quando Rossi non ci sarà più), ma questo non è un buon motivo per denigrare tifosi di quel pilota ... casomai inchinarsi a colui che riesci a far avvicinare ad uno sport tante persone ... che forse mai avrebbero visto una gara di moto
per molti sarà una passione effimera, per altri no