Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
fai un telaio strutturato in tre lati senza il quarto che sarebbe quello che andrebbe ad appoggiarsi alla vasca quindi esteticamente brutto, a questo vai a fissare unica anta in listellare bilaminato con apertura a vasistas e supportato da pistoncini a gas con portata in Newton tale da contrastare la forza peso dell'anta che la porterebbe a chiudersi, detto ciò fai una bella cornice possibilmente visto l'ambiente laccata bianco lucido e il gioco è fatto.
Questa è un idea poi fai tu.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jackdaniel
Originariamente inviata da Maurizio 77
La rocciata di sx è molto bella, quella di dx , il contrario, perchè quei due pilastri che hai creato per mantenere una roccia piatta è poco naturale.....
Per il resto, come ti ho gia' scritto è tutto perfetto......
Grazie Maurizio, pensa che a me quel trespolo piace tantissimo
Sarà molto utile ad un eventuale pesce pappagallo
Ultima modifica di maz6; 26-12-2012 alle ore 22:28.
Motivo: Unione post automatica
Ho letto che la vasca e' lunga 120, profonda 60 ed alta 50cm. Considera 15cm di carbonato, piu' almeno 3-4cm di margine, ed avrai un altezza dell'acqua ci circa 30cm. Oddio, io adoro le vasche basse, ma forse esteticamente sui 120cm di lunghezza, e visto che non e' al centro di un salone dove puoi ammirarla dall'alto,...degustibus
Ho letto che la vasca e' lunga 120, profonda 60 ed alta 50cm. Considera 15cm di carbonato, piu' almeno 3-4cm di margine, ed avrai un altezza dell'acqua ci circa 30cm. Oddio, io adoro le vasche basse, ma forse esteticamente sui 120cm di lunghezza, e visto che non e' al centro di un salone dove puoi ammirarla dall'alto,...degustibus
Originariamente inviata da vikyqua
Be, allora avrai 35cm d'acqua
Adesso ho capito Ma io voglio mettere solo una spolverata di sabbia tanto per coprire il fondo, al max 2cm, non ho intenzione di fare un dsb