88watt diventano un bel pò e ti permettono di coltivare piante più esigenti e cambia un pò anche la gestione che dovrà essere più accorta e frequente.
Con i riflettori non è che aumenti di potenza, riesci solo a sfruttare al meglio i watt che hai a disposizione. Più o meno un 30% della luce dei neon va verso l'alto e quindi viene persa, con i riflettori la sfrutti al 100%.
Appunto se il problema non è il prezzo ma la qualità meglio prendere una bombola co2 nuova invece di un estintore rigenerato. Tipo
questa su ebay, l'ho presa anch'io qui una da 2 e una da 4kg.
E meglio prendere un riduttore di pressione per esclusivo uso acquaristico in modo da poterlo regolare al meglio e non far partire a razzo la co2, come è successo in certi casi con riduttori non specifici. I riduttori askoll, aquili, ruwal ecc vanno tutti benissimo. Ti ho consigliato l'impianto askoll perchè ha il micronizzatore migliore sul mercato che è più doppio, lavora a pressioni leggermente superiori degli altri ed in questo modo produce bollicine più piccole che si sciolgono meglio disperdendo meno co2. Inoltre quell'impianto ha già l'adattatore incluso