Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 23-05-2012, 21:46   #81
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mmmmmm ...... chissà come mai qualcuno spingeva sulle koralia magnum ......
Mah ...... vediamo ancora ....... !!!!!
Supermax non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 23-05-2012, 21:49   #82
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

se vuoi il top devi andare solo su Vortech.... esteticamente senza eguali..... il resto è ancora preistoria....ma purtroppo devi spendere....
cosa intendi dire sul fatto di spingere le magnum??credo siano le pompe meno usate xkè esteticamente brutte....ma costano meno
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-2012, 22:03   #83
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da poffo Visualizza il messaggio
se vuoi il top devi andare solo su Vortech.... esteticamente senza eguali..... il resto è ancora preistoria....ma purtroppo devi spendere....
cosa intendi dire sul fatto di spingere le magnum??credo siano le pompe meno usate xkè esteticamente brutte....ma costano meno
non era per te .... a buon intenditor poche parole bastano ....

Vortech dici ... le volgio vedere, per quanto conserne le Magnum altro che brutte .... sono orrende, e va bene che l'amore è cieco, ma l'occhio vuole la sua parte ...... non mi piacciono proprio .....tanto cerco cerco e cerco e se non le trovo .... continuo a cercare .....

hai ragione .... sono eccezionali in prestazioni ..... ma al momento fuori ogni budget , extra budget ... etc ..... un prossimo futuro forse .....

comunque a livello estetica mi piacciono molto le sicce ...... buh ... devo ancora pensare ....

Ultima modifica di Supermax; 23-05-2012 alle ore 22:19.
Vecchio 24-05-2012, 00:25   #84
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

non esistono paragoni IMHO
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 00:38   #85
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Città: Manfredonia
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 1
Feedback 7/100%

Supermax, se ti riferisci alle mie magnum nessun buon intenditor....
Tenendo conto che non sono più mie perchè le ho vendute e spedite (tra l'altro!!), se avessi voluto "vendertele" lo avrei fatto senza mezzi termini. Te le ho consigliate semplicemente perchè, se non ricordo male, hai detto che volevi rimanere entro un centro badget e, secondo me, tunze, vortech e sicce non sono affatto tra le più convenienti se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Le magnum sono pompe che ho usato per tanto tempo, senza aver avuto mai problemi....adesso sono passato alle tunze 6105, la qualità è decisamente superiore, ma anche il costo non scherza....
Ti dirò di più, fino ad una settimana fa avevo anche uno skimmer in vendita (TUNZE 9006), ma non te l'ho proposto (neanche come marca), proponendoti altro (tra cui deltec mce600 o LGm)....
se avessi voluto vendere a tutti i costi lo avrei fatto già in quel momento!
Per fortuna, non ho la necessità di vendere ad ogni costo.
Mi sembra, nell'ambito di questo topic, sia stato ben disponibile nel darti dei consigli, ma evidentemente non va bene!!
Spero il malinteso si sia chiarito!!

LA MIA VASCA:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
GPe non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 08:14   #86
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da GPe Visualizza il messaggio
Supermax, se ti riferisci alle mie magnum nessun buon intenditor....
Tenendo conto che non sono più mie perchè le ho vendute e spedite (tra l'altro!!), se avessi voluto "vendertele" lo avrei fatto senza mezzi termini. Te le ho consigliate semplicemente perchè, se non ricordo male, hai detto che volevi rimanere entro un centro badget e, secondo me, tunze, vortech e sicce non sono affatto tra le più convenienti se consideriamo il rapporto qualità/prezzo.
Le magnum sono pompe che ho usato per tanto tempo, senza aver avuto mai problemi....adesso sono passato alle tunze 6105, la qualità è decisamente superiore, ma anche il costo non scherza....
Ti dirò di più, fino ad una settimana fa avevo anche uno skimmer in vendita (TUNZE 9006), ma non te l'ho proposto (neanche come marca), proponendoti altro (tra cui deltec mce600 o LGm)....
se avessi voluto vendere a tutti i costi lo avrei fatto già in quel momento!
Per fortuna, non ho la necessità di vendere ad ogni costo.
Mi sembra, nell'ambito di questo topic, sia stato ben disponibile nel darti dei consigli, ma evidentemente non va bene!!
Spero il malinteso si sia chiarito!!
Hei, stavo solo scherzando, non volevo certo offenderti, ne alludere a niente era una semplicissima battuta, perchè ho visto l'annuncio, ti chiedo scusa se hai frainteso .... tra l'altro sai che sto ascoltando di buon grado tutti i consigli che mi inviate (principalmente i tuoi) ....

Equivoco chiarito .... continuiamo con la vasca ????

Quando e se un futuro ci incontreremo ti offrirò da bere
Vecchio 24-05-2012, 08:52   #87
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Feedback 7/100%

Nessun problema.....ci siamo solo capiti male...attento che oltre a bere io mangio anke!!
Certo che si continua con la vasca...ci mancherebbe!

LA MIA VASCA:
Vecchio 24-05-2012, 13:19   #88
Supermax
Guppy

L'avatar di Supermax

Feedback 0/0%

Nessun problema.....ci siamo solo capiti male...attento che oltre a bere io mangio anke!!
Allora avanzi una buona 'nduja..... se non sai cosa sia cerca ......

Comunque .... visto che nessuno mi ha risposto sulle sicce...... una da 4500 lt/h l'ho presa, farò da collaudatore ufficiale per il fornum .....( e sa che ne esce fuori)

Sabato la monto ...... la spese non è eccessiva e se va bene aumento .... esteticamente mi piace ..... e le funzioni sembrano buone ......
------------------------------------------------------------------------
p.s.: la sicce dove mi conviene montarla ??????, la 600Lt/h (quella inesistente) ho idea di modificarla per usarla x il cambio dell'acqua a comando, .... imboscandola nel cassettone del filtro biologico oramai vuoto.

Ultima modifica di Supermax; 24-05-2012 alle ore 13:24. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 24-05-2012, 15:41   #89
Gelammo
Ciclide

L'avatar di Gelammo

Città: Verona
Azienda: Orphek Italia
Mi piace (Ricev.): 1
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Gelammo

Mi intrometto solo un secondo: Ho una MP60 ESW e secondo me ti abitui a tutto ma il rumore è rumore e questa fa rumore... se non ci pensi no problem ma se stai vicino alla vasca non puoi fare a meno di sentirla. Ho preso anche due Tunze 6105 in arrivo perchè un altra vortech non credo di tollerarla. Poi ripeto, con il tempo probabilmente ci si fa "il callo". Che poi spinga in maniera brutale l'acqua è vero....

Inoltre un piaccola considerazione tecnica su un attrezzo che costa 750 euro è legata al fatto che il telecomando è veramente primordiale; che bastava un cuscinetto in ceramica più silenzioso per zittirla e che forse e dico forse sarebbe stato utile fornire un manuale istruzioni completo e non obblifgare la gente ad andare sul sito vortech per cercare le funzioni non indicate.

Ciao

ciao
Gelammo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-2012, 23:25   #90
GPe
Ciclide

L'avatar di GPe

Feedback 7/100%

Originariamente inviata da Supermax Visualizza il messaggio
Allora avanzi una buona 'nduja..... se non sai cosa sia cerca ......

Comunque .... visto che nessuno mi ha risposto sulle sicce...... una da 4500 lt/h l'ho presa, farò da collaudatore ufficiale per il fornum .....( e sa che ne esce fuori)

Sabato la monto ...... la spese non è eccessiva e se va bene aumento .... esteticamente mi piace ..... e le funzioni sembrano buone ......
------------------------------------------------------------------------
p.s.: la sicce dove mi conviene montarla ??????, la 600Lt/h (quella inesistente) ho idea di modificarla per usarla x il cambio dell'acqua a comando, .... imboscandola nel cassettone del filtro biologico oramai vuoto.
Conosco bene la 'nduja, avendo una collega calabrese!!!
Per quanto riguarda la sicce, personalemente non la conosco, quindi sarai tu ad illuminarci!!
Un consiglio che mi sento di darti è quello di acquistare un wavecontroller. Io ho usato proprio quello della sicce e devo dire che mi sono trovare davvero bene.

LA MIA VASCA:
Rispondi

Tag
acquario , aiuto , marino , mio , primo , sos , sul , tropicale