Ciao, mi sono interessato al tuo progetto per caso, e ora dopo una scorsa ha tutte le 67 pagine

sono curiosissimo di vedere come sarà finito!
Non ne so nulla sul marino (già ne so poco per il dolce

) ma volevo complimentarmi per il tutto!! Davvero un bel lavoro!
Mi piace anche molto il modo in cui stai posizionando le rocce a creando un atollo, anche se da quel che ho letto non è stato molto apprezzato. Secondo me invece è un idea nuova e diversa con molte potenzialità; l'unico consiglio che mi sento di darti è dal punto di vista visivo (e magari ci hai già pensato anche tu) è quello di cercar di rendere il rettangolo di sabbia (interno) meno rettangolo, almeno smussa gli angoli nella parte anteriore posizionandoci delle rocce, almeno sarà sicuramente più naturale e piacevole!!

Poi secondo me, ma bisognerà vedere come sarà una volta finita la rocciata di 'cornice', potresti dare un tocco di classe aggiungendo una roccia, o fare un piccolo scoglio, nella parte di sabbia centrale, come se la sabbia si fosse realmente infilata in un anfratto naturale però un pezzo di roccia spunta ancora da sotto, (non so se si capisce

) magari non al centro, anche perché, a parte che sarà poco naturale, immagino anche che sarà complicato in tutti i sensi con quelle misure(!), ma più laterale, magari spostata verso il fondo che darebbe un po' di profondità e lascerebbe campo aperto davanti!!
Beh ovviamente è solo un consiglio personale estetico (e da ignorante), però magari!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
Non vedo l'ora di vedere come procederà e soprattutto di come sarà finito!!! Ti mando un augurio e buona prosecuzione dei lavori!!