|
Originariamente inviata da ZON
|
se la lasci li rilascia fosfati anche lei...meglio metterci la mano dentro fidati..le necrosi dei tessuti e lo scheletro bello bianco sono ricettacoli di monnezza..
che fotometro usi?
non conosco xaqua ,ma forse dovresti stabilizzare il sistema smettendo di dosare carbonio e dimezzando i batteri...almeno fino alla scomparsa delle alghe verdi.
il carbonio alimenta anche loro..anzi soprattutto.
|
Zon la vasca ha un mese di vita... le alghe sono uscite da nemmeno 15 giorni e adesso stanno già smarronando...
Quella acro è arrivata sicuramente già morta ma io l'ho messa solamente perchè speravo che si riprendesse ma niente...
Guarda la hystrics e il resto dei coralli... Non stanno tanto male...
Comuqnue le alghe tanno diminuendo come detto prima e moltissime stanno smarronando...
Per il fotometro mi sono fatto prestare uno da un amico che è della martini...
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da ZON
|
le alghe ,soprattutto filamentose verdi..devono scomparire da sole nel giro di una settimana se l'avviamento e' stato fatto bene.
poi puoi aiutare la scomparsa con ricci lumache e cazzabubboli vari..ma lui ci ha messo gia dentro gli sps.. 
quell' acropora e' schiattata sicuro per valori alla chezzodichene...altro che 0
|
Se ti trovi a leggere la guida zon dice che dopo 15 giorni puoi già inserire i primi coralli...
Io ne ho aspettato 25...
Per quanto riguarda i batteri io adesso li doso una volta alla settimana...
Doso solo giornaliermente la pappa per i batteri e basta...