![]() |
160*80*60h seconda prova rocciata (Pag 15)
Buonasera a tutti...
finalmente dopo aver venduto la mia vasca juwell vision 450 allestita a vasca marina che è stata un disastro... Adesso iniziamo diciamo un pò meglio... Finalmente domenica vado a prendere la nuova vasca comperata da Alessandro Sestini Titolare del bellissimo negozio ''Seabox Aquarium'' di Viareggio... Allora voglio un pò descrivervi la situazione di partenza... Vasca Elos 160 xl Marine (vasca tutta in extrachiaro) dalle canoniche dimensioni di 160*80*60H dotata di trancimatore sul lato destro Con sump da 80x80x40h dotata di vasca di rabocco ricavata dalla sump e mobile laccato bianco. Adesso passiamo alla tecnica (voglio elencarvi cosa ho e cosa cambierò) 2 Koralia 8 a portata fissa (che sostituirò con 4 tunze turbelle elettronic 6105 o con 2 tunze turbelle elettronic 6205) Skimmer: Deltec apf 800 (che terrò solo per la maturazione poi lo sostituirò o con un Ati power cone 250i o con un bubble king supermarin 200 o 250 cosa mi consigliate? qual'è migliore?) Illuminazione: Aq liton da 3x250w + 2 o 4t5 da 80w (non ricordo bene quanti t5 abbia :) questa penso che vadi bene come lampade vorrei aggiungere le aquaconnect cosa ne pensate? come neon cosa mi consigliate?) Osmoregolator elos (che verrà rimpiazzato dal osmoregolator della aquatronica) Aggiungerò in seguito Tutto il sistema aquatronica compreso pompe di dosaggio modulo sms e modulo eternet... Reattore di zeolite (me ne consigliate uno buono) Filtro a letto fluido per il carbone attivo della corallen zuch a base di zeoliti Il modulo per controllare le pompe di movimento da aquatronica ( è buono o devo creare un sistema a parte per le pompe? ovvero mettere il multicontroller 7095? Vorrei aggiungere anche un gruppo di continuita per tenere la vasca sempre in movimento anche se manca la corrente per 3/4 ore (mi consigliate qualcosa di buono) http://s9.postimage.org/v9x7z51hn/Elos_1.jpg http://s15.postimage.org/j207zxg3b/Elos_2.jpg http://s17.postimage.org/6dr27gx57/elos.jpg Grazie a tutti... Seguiranno foto di tutto il viaggio.. :) Spero vi piaccia come sto reiniziando... Grazie... |
davvero molto bella
|
Parti in quarta.....
Azz Inviato dal mio GT-I9001 |
Eh grazie mille... Ci tenevo a fare le cose per bene... :) cmq grazie...
Qualche critica??? Qualche miglioramento??? Grazie... |
alla faccia....vascone mica male.
|
Bel progettone hai scelto di prendere...!!!
Complimenti per il vascone....!!!! |
la vasca che ho sempre voluto..e purtroppo non posso avere..per ora..
complimenti direi che pe riniziare va tutto bene anche se la plafoniera mi piace poco..i riflettori hqi sono miserissimi e per allargare su 80 non bastano sicuramente. diciamo che va bene su vasche profonde massimo 50 - 60 se la terrai dovrai fare una rocciata centrale. come skimmer dipende da che tipo di vasca farai.. di sicuro se prendi bk non sbagli ma potrebbe essere troppo per coralli non esigenti come lps e molli.. |
concordo con zon
la sola cosa che puoi migliorare è la plafo |
ragazzi scusatemi ma ho dimenticato di scrivere che la utilizzerò anc'essa per la maturazione...
Poi aggiungerò due lumenark III con 4 t5 da 80w Lo stavo pensando mentre scrivevo ieri e non l'ho scritto... Grazie per i complimenti... adesso confido in voi per gli aiuti per farla diventare davvero megagalattica... Io me ne sono innamorato appena l'ho vista... Cosa mi dite per le pompe? Meglio 4 tunze 6105 o 2 tunze 6205?? Per il modulo va bene quello di aquatronica per comandarle?? Oppure aggiungo il multicontroller 7095?? Per il reattore di zeolite va bene un grotech da 4 litri??? Per quanto riguarda la rocciata avevo pensato a due o tre atolli... La plafoniera ho dovuto comperarla perchè era compresa nell'offerta della vasca che ho trovato ad un prezzone esagerato... Aggiungerò sabbia da subito che sarà 3/4 cm di oolight della carib sea... Vi prego picchiatemi se sbaglio qualcosa... |
Skimz fa un bel reattore di zeolite !
Prova a dargli un'occhiata! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |