Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 25-01-2012, 09:32   #1
alex180788
Protozoo

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ok.. ho trovato un paio di offerte interessanti per acquari da 60 litri e sto aspettando delle risposte per vedere quale mi conviene di piu...
in questo link conviene il prezzo
in questo link il prezzo è piu alto ma c'è il riscaldatore e altri prodotti
che ne pensate?

Prima di comprarlo sarebbe utile sapere come mi devo comportare: tipo di acqua, vegetazione pesci ecc.. considerando quello che ho scritto di avere nel primo messaggio di questa discussione. Per quanto riguarda il cardinaio me ne occupero' in una fase successiva... una cosa per volta
alex180788 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 11:55   #2
CapitanoNemo
Pesce rosso

L'avatar di CapitanoNemo

Città: Bergamo
N° Acquari: 1 60lt + 1 30lt
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da alex180788 Visualizza il messaggio
ok.. ho trovato un paio di offerte interessanti per acquari da 60 litri e sto aspettando delle risposte per vedere quale mi conviene di piu...
che ne pensate?

Prima di comprarlo sarebbe utile sapere come mi devo comportare: tipo di acqua, vegetazione pesci ecc.. considerando quello che ho scritto di avere nel primo messaggio di questa discussione. Per quanto riguarda il cardinaio me ne occupero' in una fase successiva... una cosa per volta
Mah, per tipo di acqua non ne esiste un tipo in assoluto perfetto. In base all'acqua di rete che hai (intendo i valori) puoi scegliere la popolazione anche in base al volume dell'acquario.
Oppure scegli i pesci in base al volume e poi di conseguenza lavori sui valori dell'acqua di rete tagliandola con quella di osmosi o e acidificandola in vari modi.
Io ho un 60 litri, usato per un betta e un gruppo di rasbore, 6 o 7. Che ora sto convertendo piano piano fino ad avere solo un monospecifico con una coppia di Ramirezi! prova a leggere qualcosa su di loro, sono meravigliosi, e dal vivo sono ancora più belli!!!
CapitanoNemo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-01-2012, 13:22   #3
toccio
Guppy

L'avatar di toccio

Città: Genova
N° Acquari: 1
Foto: 9 Albums: 1
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a toccio

Originariamente inviata da alex180788 Visualizza il messaggio
che ne pensate?
Io prenderei quello che costa meno, perchè dall'annuncio mi dà l'idea che non sia mai stato usato. Secondo me il riscaldatore ce l'ha lo stesso. Comunque se sono entrambi vicini a dove abiti chiedi di poterli vedere e poi decidi. Tieni presente che i materiali filtranti, se sono usati, probabilmente sono da cambiare così come i neon (dipende se e quanto sono stati usati).

Per l'acqua dovresti fare i test su quella che esce dal rubinetto di casa tua; per i platy potrebbe anche andare bene, per i corydoras non è detto (comunque si aggiusta ma magari devi spenderci qualche euro).
toccio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
armi , comportamenti , prime , strani