|
Originariamente inviata da alex180788
|
mi sono semplicemente fidato del negoziante, il quale mi ha detto pure che crescono in base allo spazio....
sicuramente non sono un sadico e se ho preso un acquario non l'ho fatto con l'intenzione di torturare dei poveri pesci... non mi sono messo a ridere quando ho trovato quel pesce morto oppure la buca.. ma neanche gli ho fatto il funerale in giardino con la processione e le preghiere..
una cosa sono i consigli e un'altra è accanirsi.. se una persona mi risponde che l'acquario è piccolo non credo che le altre 20 risposte che seguono dicano niente di piu utile se continuano a ripetere che è piccolo...ci vogliono 3 pagine di discussione per dire che un acquario è piccolo? piuttosto certe persone provano piacere a sfogarsi in questo modo... ovviamente non parlo di tutti ma ripeto CALMA.
cmq "bettina s." e "manego" è proprio a questo atteggiamento che mi riferisco..
ti faccio solo notare che dopo le foto ci sono state 7 risposte (comprese le vostre) ed una sola ha fatto una osservazione diversa dalle altre
dony: intanto ho tolto la conchiglia.. grazie per l'osservazione
|
Alex, nessuno si è accanito contro di te, penso invece che tutte le persone che ti hanno risposto lo abbiano fatto proprio perché vogliono aiutarti in ogni modo, altrimenti si sarebbero fatte gli affarli loro e la tua discussione adesso sarebbe a 0 commenti. E' normale che se fai delle domande ognuno ti risponde a modo suo e, chiaramente, da un messaggio scritto non si può capire il tono che una persona ha.
E' una situazione in cui mi sono trovata anche io, proprio perché mi sono fidata del negoziante e non mi sono informata prima di iniziare questa esperienza. Se segui i consigli di chi ha più esperienza vedrai che puoi sistemare la situazione. Quindi di nuovo buona fortuna!
Si sentiva il mare, come una slavina continua, tuono incessante di un temporale figlio di chissà che cielo. Non smetteva un attimo. Non conosceva stanchezza. Non conosceva clemenza. Se tu lo guardi te ne accorgi: di quanto rumore faccia. Ma nel buio tutto quell'infinito diventa solo fragore, muro di suono, urlo assillante e cieco. Non lo spegni, il mare, quando brucia la notte. (A. Baricco)
|