|
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu
|
|
Quote:
|
ok allora prova a pulire il tutto, fai qualche bella foto e posta nella sezione che ti ho fatto vedere prima, di solito è normale avere delle filamentose in maturazione ma non mi si spiega la tua enorme esplosione con pochissimo fertilizzante..... è da scartare il carico organico (hai solo due lumache) a questo punto rimane o troppa luce oppure valori sballati ma senza valori non posso dirti di più.... invece a me preoccupano i vermicelli, non hai nessuno che te li possa mangiare, le lumache sono erbivore!! l'unica cosa che mi preme sapere è da dove sono usciti?
se hai trovato un protocollo di fertilizzazione spint compatibile con le caridine provalo pure ma io non lo farei a patto di inserire in vasca solo delle red cherry che sono quelle notoriamente più resistenti
|
ok
sto aspettando prima di pulire di fare le foto. ho la macchinetta in carica.
I valori sono identici all'ultima volta: kh 8 - gh 17 - ph 7,5 (8) - nitriti 0
io credo che la co2 non attecchisca.
I vermicelli li posso spazzare via per quanto possibile adesso.... mi sembravano un buon cibo vivo anche per le caridine.
se faccio un cambio di 7 litri di sola osmotica?
questo è il post a cui mi ispiro: http://www.caridine.it/index.php?opt...d=80&Itemid=90
|
csoa intendi per la co2 che non attecchisce? boh.... dunque fai un cambio con un bel 70% di osmotica e il restante di rubinetto trattata con biocondizionatore in modo da togliere il cloro ma non i sali. i vermi toglili che non penso tu adesso possa mettere delle caridine... piuttosto la situzaione alghe, come procede?