Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 17-12-2011, 13:54   #11
lorenzo180692
Pesce rosso

L'avatar di lorenzo180692

Città: Recanati
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da cuccuruccuccuuu Visualizza il messaggio
Quote:
ok allora prova a pulire il tutto, fai qualche bella foto e posta nella sezione che ti ho fatto vedere prima, di solito è normale avere delle filamentose in maturazione ma non mi si spiega la tua enorme esplosione con pochissimo fertilizzante..... è da scartare il carico organico (hai solo due lumache) a questo punto rimane o troppa luce oppure valori sballati ma senza valori non posso dirti di più.... invece a me preoccupano i vermicelli, non hai nessuno che te li possa mangiare, le lumache sono erbivore!! l'unica cosa che mi preme sapere è da dove sono usciti?
se hai trovato un protocollo di fertilizzazione spint compatibile con le caridine provalo pure ma io non lo farei a patto di inserire in vasca solo delle red cherry che sono quelle notoriamente più resistenti
ok
sto aspettando prima di pulire di fare le foto. ho la macchinetta in carica.
I valori sono identici all'ultima volta: kh 8 - gh 17 - ph 7,5 (8) - nitriti 0
io credo che la co2 non attecchisca.
I vermicelli li posso spazzare via per quanto possibile adesso.... mi sembravano un buon cibo vivo anche per le caridine.
se faccio un cambio di 7 litri di sola osmotica?
questo è il post a cui mi ispiro: http://www.caridine.it/index.php?opt...d=80&Itemid=90
csoa intendi per la co2 che non attecchisce? boh.... dunque fai un cambio con un bel 70% di osmotica e il restante di rubinetto trattata con biocondizionatore in modo da togliere il cloro ma non i sali. i vermi toglili che non penso tu adesso possa mettere delle caridine... piuttosto la situzaione alghe, come procede?
lorenzo180692 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
mirabello , ripristinare