Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Quando ho letto pterois volantis avevo già capito di che pesce si trattava,ma non volevo crederci e sono andato a controllare....ci sono rimasto malissimo come se lo avesse detto a me XD...
"ma ha una boccia?"
"mhm, no è un cilindro"
"quanti litri è?"
"mhm, saranno 10 litri!"
l'ultima che ho sentito sabato scorso, presso nota catena di Garden:
"eh, io c'ho quella cosa nell'acquario che non funziona...in casa ho 30 gradi, regolo la temperatura a 25 ma la temperatura dell'acqua mica scende...è sempre intorno ai 30 gradi...."
dopo varie tentate descrizioni di "quella cosa", si capisce che parlava del termoriscaldatore, e il tizio pretendeva che gli abbassasse la temperatura a 25 gradi...
"eh, io c'ho quella cosa nell'acquario che non funziona...in casa ho 30 gradi, regolo la temperatura a 25 ma la temperatura dell'acqua mica scende...è sempre intorno ai 30 gradi...."
dopo varie tentate descrizioni di "quella cosa", si capisce che parlava del termoriscaldatore, e il tizio pretendeva che gli abbassasse la temperatura a 25 gradi...
CLIENTE: "ma l'acquario lo posso tenere acceso sempre? anche di notte?"
VENDITORE: "eh..no, i pesci devono dormire, al massimo 9-10 ore"
CLIENTE: "ah...peccato..."
CLIENTE: "vorrei un'altro combattente"
VENDITORE: "ok, basta che non è dello stesso colore del suo altrimenti combattono"
CLIENTE: "il mio è rosso, mi dia quello blu/viola"
VENDITORE: "ok!"
CLIENTE: "ma l'acquario lo posso tenere acceso sempre? anche di notte?"
VENDITORE: "eh..no, i pesci devono dormire, al massimo 9-10 ore"
CLIENTE: "ah...peccato..."
CLIENTE: "vorrei un'altro combattente"
VENDITORE: "ok, basta che non è dello stesso colore del suo altrimenti combattono"
CLIENTE: "il mio è rosso, mi dia quello blu/viola"
VENDITORE: "ok!"
.....
CLIENTE:wow è quello cos'è?(riferendosi all'E-vivo)
NEGOZIANTE:questo è un ecosistema autonomo bla-bla-bla....(pari pari alla descrizione del depliant)
CLIENTE:e quanto costa?
NEGOZIANTE:29,90 ma è un affare,pensi se dovesse prendere una boccia,il legnetto o una piantina,3 red cherry....la spesa sarebbe superiore di sicuro...
CLIENTE: ....(aria pensosa e scettica)
NEGOZIANTE:poi,si figuri,questo è testato dalla NASA ....per cui è garantito...
IO: mi sono rifiutata di ascoltare oltre ...
__________________ ...a tutti piacerebbe aver un acquario con tanti pesci colorati...ma saranno tristi...invece se son pochi..nuoteranno e ... rideranno...(cit.Anonimo)