Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Io ero indeciso se passare a i led,poi vidi le foto della vasca di Emio....e decisi di non cambiare
Quoto Gerry....foto di vasche prima durante e dopo,alcune ne ho viste,ma ancora tanti che considero veramente bravi o non li hanno provati o sono tornati indietro.
Dai, per una volta vado controcorrente...secondo me non è che chi li ha provati è tornato indietro perchè non vanno...ne ho parlato anche con ciliaris della cosa tanto per fare un nome di uno che ne sa ...secondo me invece i led vanno e anche bene magari con poco tempo di utilizo ancora mancano sfumature o accorgimenti ma funzionano bene, solo che per avere dei grandi risultati devi, scusate il termine, "avere le palle" nel senso che i led non ti perdonano niente se appena sgarri qualcosa subito scurisci o fai danni...la vasca deve girare come un orologio e poi come già detto da qualcuno devi alimentare di più e cambiare comunque regime di conduzione e adattarlo alla nuova illuminazione. Il tutto secondo me
Io ero indeciso se passare a i led,poi vidi le foto della vasca di Emio....e decisi di non cambiare
Quoto Gerry....foto di vasche prima durante e dopo,alcune ne ho viste,ma ancora tanti che considero veramente bravi o non li hanno provati o sono tornati indietro.
Ricordo quel giorno delle foto....ad Emio lo hai fatto incazzare e non ha scritto sul forum per vari giorni.
Ricordo quel giorno delle foto....ad Emio lo hai fatto incazzare e non ha scritto sul forum per vari giorni.
Complimenti Lollo, sara' una bella emozione. Auguri a te e signora.
In quanto al discorso led, mi sarebbe piaciuto che qualcun altro prendesse la mia stessa iniziativa , per confrontarsi non sulla lampada che potrebbe essere diversa, ma nella gestione della vasca, in modo da sfruttare delle esperienze che pottrebbero servire anche ad altri che usano i led.
ricordo ricordo filippo effettivamente i led non perdonano nulla io ho spiegato il motivo del cambio sinceramente sono convinto che più di quello non riescono ha dare pur riuscendo a fornire una luce abbastanza potente manca un qualcosa,non sono convinto di chi parla di risparmio anche perchè per ottenere qualche risultato bisogna spingere in potenza e sinceramente non vedo grossi risparmi nei consumi tranne che per il periodo estivo tutto imho
Infatti Paolo credo che pochi come te sappiano adattare le varie situazioni e proprio parlando con te mi avevi detto che secondo te mancava qualcosa e io condivido che gli manca uno zic per essere perfetta..però funziona e questo è innegabile...tu vuoi la vasca da 10 e lode e fai benissimo a volere il massimo ma se ti accontenti di un 9 o un 10 e questo vale per la maggior parte degli utenti, con i led ci arrivi questo dobbiamo dirlo...condividi?