|
Originariamente inviata da Andrea Greco
|
Non è vero...io lo faccio per scelta...potrei benissimo metterne un altro, piantumare tantissimo o mettere luci molto più forti per avere piante più esigenti ma non lo faccio per scelta!
|
ma che pesce hai?
comunque gran bel discorso, e inoltre, se si vuole rispettare la natura, fare un acqaurio "coerente" è:
1-educativo
2-low cost
3-a prova di demente (molto spesso, e adesso non portatemi ad esempio un acquario di Altum con 50ms di conducibilità)
4-poca manutenzione (leggi giuste "dosi" pesce/acquario).
5- scarsi costi di gestione spesso.
6- ottimo ripiego per chi non è in grado di gestire un acquario con 1w/lt.
chiaramente tutti i punti sono obbiettabili, dal primo all'ultimo, in Messico a mezzogiorno altro che 1w/lt !
gli esempi sarebbero moltissimi, una risaia coi betta è ben diverso da un grande Lago... ecc. ecc.
dimenticavo! punto 7, se fai poca manutenzione al tuo acquario e ti si riempe d'alghe, acqua putrida, butti foglie morte di tutti i tipi nell'acquario, e l'acqua diventa ambrata... puoi sempre tirartela e sostenere che sia un biotopo fogna di New York!!!

------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da Venus
|
Personalmente credo che nessun pesce d'acquario, a parte forse i Balitoridi, si meriti di ricevere sulla testa 50.000 watt di luce...ma è una mia opinione
|
concordo, se metti 2w/lt. mettici piante su piante e fai un bel plantacqaurio.