Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Pesci tropicali Per parlare di tutto quello che concerne i pesci tropicali: Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 18-06-2011, 18:42   #1
Cobitidae
Bannato

Città: Florentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
A breve posto una foto cmq c'è un folto cespuglio di criptocorina che occupa quasi metà della ghiaia, poi ho qualche echoino poco cresciuta dalla parte opposta e al centro una folta ceratophyllum che ha steli che vanno a giro per la vasca in suprfgicie offrend nascondigli.
Tengo 4 platy corallo e 8 danio fra cui quell'uno cresciutello...e una quarantina di ampullarie: 30 gold figlie della mia e 10 fra blu rosse e bianche avorio.
Ovviamente e 30 gialle le darò via.

Non ho mai trovato avannotti a giro, cmq le biglie stanno nel cilindro per le riproduzioni non nel 120L!!
Il cilindro è un vaso di vetro da 10L con riscaldatore dove metto per 2 giorni due maschi e una femmina panciuta, poi li tolgo e dopo molto tempo trovo qualche sparuto avannotto.
Forse la prossima volta li riprodurrò nel mio nuovo 40L futuro caridinaio per le blu tiger...fra muschi e microsoriium ne vivranno di più.
Questo fino a settembre poi arrivano le caridine da riprodurre e tornerò a usare il cilindro :D
------------------------------------------------------------------------
PS ma in genere non è con la temperatura più alta che si riproducono? Per i danio è il contrario?

Cmq non preoccupatevi per lo spazio: io non dico di mettere nuovi acquari! intendo che per gli avannotti piccolissimi è preferibile tenerli in gruppi di 10 o 15 in vaschette gallegganti chiuse per liberarli quando sono iù grandi.
Si tratta di due o tre vaschette galleggianti nella vasca ;)
Non è il massimo dell'estetica ma funziona!!

Ultima modifica di Cobitidae; 18-06-2011 alle ore 18:50. Motivo: Unione post automatica
Cobitidae non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brachydanio , larve , mangiano , rerio